Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 5/1/2011 15:08:26
Risposta da Alimento a benitoche:

Ogni essere qui sulla terra ha avuto la possibilità di fare esperienza diversa dato che le reincarnazioni sono state tante e tutte diverse, quindi tutti abbiamo avuto la possibilità di provare tante vite e del tutto differenti, ma col libero arbitrio abbiamo sempre la scelta o di servire un padrone o di servire un altro padrone, non si possono servire due padroni, o si sta da una parte o dall'altra.

La differenza che c'è tra Dio e Satana sono uno all'opposto dall'altro:

Dio è puro amore e di una giustizia infinita.

Lucifero è colui che usa la forza del più forte e se una persona ha una forza fisica maggiore la usa per aver per se la vincita, o se ha una forza intellettuale maggiore anche qui la usa per un suo scopo.

Mentre Dio è il primario che comanda, solo se lo volesse dato la sua potenza potrebbe cambiare il tutto ciò che non va bene ma ci ha lasciato un certo tempo a tutti il libero arbitrio ma pur essendo il primario che domina la situazione non ci priva del bene e lascia amore, giustizia e pace anche a coloro che hanno una potenza inferiore a Lui, perché questa è la Giustizia, non si può sottomettere una persona solo perché abbia ad avere una forza inferiore, non sarebbe giustizia quella, questa è la differenza tra Dio e Satana, Satana con la sua forza distrugge il più debole, mentre Dio premia quelle persone pur essendo deboli ma giusti.
…...............................
Tratto da uno scritto:

Satana
L’intenzione di Satana è di corrompere la creazione di Dio, di far diventare l’uomo una bestia e spezzare il suo rapporto con Dio. Satana lo ha già fatto nell’Eden e lo fa ancora oggi. Satana distrugge la nostra relazione con Dio traviando la nostra conoscenza del piano di salvezza, creando altri sistemi di credenze, promuovendo l’occulto, mortificando l’uomo. Perché verranno Falsi Profeti e falsi messia, i quali faranno segni miracolosi per cercare di ingannare, se fosse possibile, anche quelli che Dio si è scelto. Io vi ho avvisati. (Matteo 24:24-25).
Non sono altro che falsi apostoli che lavorano con inganno e si fingono apostoli di Cristo. Non c'è da meravigliarsene, visto che anche Satana finge dì essere un angelo. Quindi non è strano che i suoi aiutanti fingano di essere apostoli leali. Ma la loro fine sarà degna delle loro opere. (2 Corinzi 11: 13 -15)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=182555