Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 6/1/2011 13:54:01
Scritto da benitoche:


<Ciascuno vede ciò che si porta nel cuore>Goethe
…..............................

Risposta da Alimento:

Certamente ognuno vede ciò che ne è portato, in base alla sua esperienza ma c'è da dire che non si rimane mai stazionari, la ricerca si può fare durante la vita e quello che oggi ti sembra giusto un domani non lo troverai più giusto, perché tu sei cambiato, e avrai una verità diversa.

La tua verità che hai dentro il tuo cuore oggi ha un suo percorso mentre la verità che avevi nelle vite precedenti molto probabilmente erano diverse.

Noi qui sulla terra facciamo esperienze e non si fermano mai, abbiamo sempre da capire fino che arriviamo poi a purificarsi, e il purificarsi è di non fare più del male a nessuno.

Comunque di la del fatto di una verità che ha una persona e un'altra, quando arriverà la seconda venuta di Gesù Cristo, chi avrà fatto la scalata giusta in tutte queste vite ed è arrivato al punto giusto otterrà la terra promessa, mentre chi (anche se il suo cuore gli da una verità sua), ma non è ancora arrivato al dunque non potrà ottenere la terra promessa, dovrà andare su altri pianeti che sarà adatto a quelle persone e di la proseguiranno il loro cammino, perché la vita è una scuola e fino che non si arriva a purificarsi al cento per cento non si può fare il salto definitivo.

Ascoltare il proprio cuore è molto importate perché ci sono vari passaggi che la persona ha bisogno di sperimentare e una volta sperimentato è pronto o è pronta per provare altre esperienze e via via fino arrivare al traguardo, e quale è questo traguardo?

È quello di non fare del male a nessuno e non fare del male riguarda anche a saper controllare i pensieri, perché anche i pensieri negativi possono incidere a far del male agli altri.

Poi bisogna anche imparare a non legarsi troppo alla materia, perché se la persona (e faccio degli esempi cosa significa legarsi alla materia):

quando una persona per vestirsi gli da troppa importanza questo è uno dei legamenti della materia.

Oppure quando una persona ha dei soldi e si lega troppo al denaro.

Oppure quando una persona ha figli si lega troppo ai figli che senza che se ne accorge da un insegnamento che è quello di ostacolarli alla loro libertà dimenticando che ogni essere ha una sua anima e un figlio è solo preso in prestito ma non ci appartiene perché siamo tutti fratelli.

Questi sono qualche frammento del legamento della materia.

Da notare che la persona prima arriva a questo, ma una volta che è arrivato deve imparare a vivere a staccarsi dalla materia pian piano, facendo modo che staccandosi dalla materia si lega di più alla spirito, perché il vero essere è spirito, la materia serve solo per sperimentare, ed è qui l'inganno che molti non capiscono, credendo che il loro corpo sono loro ecco che si immedesimano mentre il corpo è un veicolo che serve per sperimentare la materia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=182598