Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Calvero il 30/1/2011 7:17:23
Citazione:



Il Cristo non è stato messo in croce ,se e quando ti andrà di spiegare questa ci sarò,spero......

ciao



La spiegazione è che profondamente non c'è spiegazione che possa ritenersi tale a dare come consolidata una crocifissione. Che sia avvenuto o che non sia avvenuto, ha la stessa valenza. La Bibbia non è certo una spiegazione, idem i testi apocrifi ... e l'immane lavoro di questo codice (le "sacre" scritture) e di altri scritti manipolati e asserviti a un giogo millenario.

Lungi da me l'idea che la Bibbia non abbia valore e non sia perno di una archiviazione tanto "filosofica" quanto Teologica. Lungi da me che l'acutezza di vari passaggi bibblici o di esempi della vita del "Gesù" siano motivo di riflessione... già - il Gesù - (forse l'esseno? forse aveva continuato il suo cammino? forse non è mai esistito? forse un immensa metafora di un Verbo che doveva farsi parola? forse una manipolazione fondamentale? forse un rito dentro un altro rito dentro un consiglio di Nicea? forse mille cose ancora ..)

Ogni sintomo del passato rimane rigurgito. Ogni spiritualità si annulla nel momento stesso in cui viene in QUALSIASI MODO E MISURA "pianificata" o "gerarchizzata" ... agli spiriti Liberi non è concesso inginocchiarsi né tanto meno pregare attraverso una intercessione gerarchizzata e aziendalizzata (anche se il termine non esiste, lo invento adesso).

Lungi anche da me l'idea che un Cristo o il Cristo non siano manifestazione di amore nel cuore degli uomini, né più né meno come può esserlo il mio vicino di casa però.

Una cosa santa che disse, se la disse, era quella che basta vedere i frutti per giudicare l'albero: -

... come questa discussione arrogante e realmente blasfema nei confronti della divinità che alberga in noi; nei confronti dell'amore, ma anche della rabbia, quella vera ... povero sottovalutato sentimento ahimé ...che non è frustrazione o acidità.. (stile alì-babbà-mento). Un frutto, un topic marcio, tendenzioso, fazioso e fascista. Vergognoso.


Per favore ... e per l'amor di Dio (e che continui a farsi i cazzi suoi per quel che mi riguarda, che si auto/celebri pure e magari in quella teoria in cui si diceva che il mondo fosse il suo cadavere in decomposizione: .... molto più credibile questa! che non l'Arca di Noè .. per dirne un'altra) e, dicevo, per l'amor di "dio" stendiamo un velo pietoso su questo infantile e cretino gioco da deficienti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=184346