Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  RedPill il 6/7/2011 9:42:00
@Alimento,

l'eterna lotta tra il bene ed il male è riscontrabile in qualsiasi tradizione sia orale che scritta di qualsiasi civiltà.
Ma la questione sta nell'origine di questo dualismo non nel suo fine.
Cioè: la lotta in sè, infatti, sembra non avere alcun fine, alcuno scopo.
Se una delle due forze (bene - male) fosse più incisiva, più potente, più subdola dell'altra, avrebbe già vinto. Se lo scopo è la divisione delle anime nel giudizio universale e nell'apocalisse, perchè non lo fanno e basta sto giudizio universale?
Sembra una partita a tris in cui nessuno vince mai e si continuano le partite all'infinito. Ad un certo punto è necessario dire "basta, facciamo a testa o croce!"

Ma la storia dell'universo insegna che queste due forze si equivalgono sempre, ed anzi sono alla base dell'universo stesso.
C'è chi li chiama essere di luce ed essere delle tenebre, chi li chiama dio e diavolo, chi li chiama materia ed antimateria.

Ciò che vorrei instillare nella tua mente è il dubbio.
Perchè credere e basta? Perchè ascoltare ed assorbire dei proclami che dicono di venire da rivelazioni divine?

Se gli esseri di luce fossero davvero così potenti, parlerebbero davvero solamente a Bongiovanni? Non verrebbero a parlare anche con te che sei predisposto ad accoglierli e potresti a tua volta fare proseliti? Non verrebbero da me per portarmi sulla retta via, in modo che poi io faccia proseliti? Non andrebbero da coloro che noi abbiamo illuminato, affinchè facciano altri proseliti?
In poche parole non si rivelerebbero a tutti quelli "pronti" ad accoglierli?
No. solo a Bongiovanni.

E' l'eterna questione della divinità onnipotente che onnipotente non è.
Se il suo fine è portare l'uomo ad una dimensione nuova ma sa già che gran parte dell'umanità non sarà mai "pronta" e quindi sarà spazzata via dalla Terra il giorno del giudizio, che cavolo sono stati creati a fare quelli che tanto saranno spazzati via? Tanto valeva creare solo quelli che sarebbero stati pronti.

Oppure sti esseri di luce non sanno esattamente quello che stanno facendo e quindi sono lì che dicono:
"vediamo come va con Bongiovanni e poi decideremo... tanto abbiamo un altro asso nella manica, un nuovo messia, sperando però che non faccia la fine dell'altro che non lo ha cagato praticamente nessuno...
va beh, tanto hai impegni per domani? No, sono un esseri di luce... al massimo riproviamo con un altro Bongiovanni e vediamo.

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=197738