Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Inenascio il 22/7/2011 23:43:13
Citazione:

peonia ha scritto:
(omissis)
purtroppo ora devo uscire, non posso argomentare come vorrei (omissis), vi lascio questo che spiega in qualche modo il mio pensiero:
http://www.youtube.com/watch?v=nKvKHHm7tlU

a presto...


Ottima peonia, magnifico il tuo pensiero!
Sintetizzato in questo esemplare video: "Se Dio esiste, da dove viene il male?". La risposta è partorita dalla Sapienza scientifica del grande Albert Einstein, il quale, al Suo tempo, intervenne magistralmente con la purezza di cuore di un bambino.
Infatti, nella spontaneità dei bambini si evidenzia la verità.
Oggi c'è un altro bambino nella mia persona, la quale, ispirata dallo Spirito di Dio, dimostra tanta Sapienza al cospetto della quale sbiadisce pure La sapienza biblica di Re Salomone. Scusate l'immodestia.

Deliziandomi a rivedere il breve video, tra tanti interventi, ho letto questo commento stolto:
Citazione:
che stronzata, il male purtroppo esiste e non è l'assenza di Dio. Dio è dappertutto no? Allora c'è anche dove c'è il male. Molte persone credono in Dio e soffrono... e allora non è vero che il male non esiste e che esiste solo l'assenza di Dio nel cuore della gente! E' assurdo!

wilporco 2 sett. fa

al che gli ho risposto così:
Citazione:
@wilporco - È immensamente + assurdo quanto affermi.

Hai il LIBERO ARBITRIO: dopo la vita, è il dono + bello di Dio fatto al Suo capolavoro UOMO, x elevarlo alla Sua incommensurabile dignità.

Il Diavolo (da cui deriva il male) ci dà l'immortalità del peccato x cui un Santo pecca verso Dio ogni giorno. Satana, lo si deve considerare come il polo negativo della corrente elettrica: indispensabile x accendere lampadine altrimenti queste non si accenderebbero. Quindi poniamo Dio = polo positivo - Diavolo = polo negativo

Inenascio 21 minuti fa

Qui voglio chiarire il mistero del perché si può affermare pari valore a Dio e al Diavolo: 50% e 50%. Ma si deve considerare che il 50% di valore al Diavolo è RELATIVO perché il polo negativo vale tutto e vale niente. Dobbiamo considerare che il 50% di valore a Dio è ASSOLUTO perché il polo positivo, ugualmente, vale tutto e vale niente ma è l'unico ad avere la corrente.
Da qui la conclusione, che se davvero Dio non ci fosse, non ci saremmo noi e l'intero Creato. Ecco dimostrata la insipienza dell'ateo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=198518