Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 28/12/2011 21:55:17
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Invece che prendertela tu tieni quegli insegnamenti che ti hanno fatto credere, mentre io credo sempre meno di ciò che mi hanno insegnato fino da piccolo, e qui non vedo perché tu devi prendertela,


... anche una randellata sulle nocche allora.
Di che stai parlando, lo sai solo tu.
Se tu non lo avessi capito il problema è ... insegnare. Sempre se non l'avessi capito, il problema che fa girare il mondo alla cazzo di cane, è che c'è sempre qualcuno che crede che vi possano essere insegnamenti.

Ci sei o ti faccio uno schizzo alla lavagna? ... come disse Pierino alla maestra quando doveva spiegargli cos'era la masturbazione.

Citazione:

tanto non cambia nulla, perché ogni persona sceglierà una sua strada e di certo anche se scrivo del mio di certo non pretendo che tu mi segua


Non solo spero che non ti segua nessuno, ma spero che anche tu smetta di inseguire qualcosa. A inseguire sono sempre quelli che stanno dietro. Ricordatelo.

Citazione:

la vita bisogna prenderla a nostro piacimento, e se poi non va bene importante che non ce la prendiamo con gli altri perché la scelta è nostra per voler andare dove vogliamo.


Spero che tu abbia capito (ma non hai capito ) ... che non mi interessa tirarti martellate, è un modo per farti capire con una dialettica più terra terra ... quel che ti ho detto.


Quello che conosco io dalla scuole che come dici tu insegnare, dunque che sappia io coloro che vogliono ascoltare le parole del professore escono con dei buoni voti, mentre coloro che non riescono ad accettare gli insegnamenti del professore di certo i bei voti non li possono avere per il semplice fatto che non accettano quegli insegnamenti, quindi se a te non va l'insegnamento puoi fare benissimo a non accettarlo, io non obbligo nessuno, io dico ciò che fa parte del dentro di me, se farei diversamente non sarei me stesso, per te io sbaglio, per me no e come so anche per alcuni io non sbaglio, anche se quei qualcuno sono rari, non importa importante dire quello che è dentro di noi e basta dirlo non per un male ma per un fin di bene.
Qui su questa terra la verità è difficile averla trovata proprio perché troppe verità ci sono ed una in contrasto con l'altra ma importante accogliere quella verità che fa parte di noi, e se la mia verità è totalmente differente della tua fai altro che non accettarla anche se per te io sono colui che insegna, perché se a te non vanno giù le mie parole, tu puoi fare altro che andare a prendere le parole da altre persone che penso che qualche d'una vada bene per te, ricorda che nessuno qui sulla terra è un maestro, tutti siamo qui per imparare, ma di la del fatto di tutto questo non tutti siamo sulla stessa barca e quindi ognuno ha un suo scopo per portare avanti i suoi discorsi.

Come sai di film ce ne sono di tante specie, di guerra, di amore, di pace di gelosia, di passione, e via dicendo, ma sta all'individuo a scegliere quale film gli è più adatto per un motivo o per un altro.

Quando la verità verrà rivelata ecco che queste nostre scritture non avranno più senso, proprio perché avremo quel modo di capire quale sarà la pura verità che fino ad ora abbiamo sempre tirato la corda da una parte e poi da un'altra senza mai arrivare alla purezza della verità, ma la verità è una sola, e quindi la ricerca è utile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=210991