Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  infosauro il 12/8/2013 21:26:05
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Giano:
Visto che sono io che non ho capito una mazza di quello che ha detto Infosauro ?!?[...]

In realtà probabilmente avevi capito, solo che Giano ha un po' sviato l'argomento.

Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Intanto inizia l'ecumenismo :

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/11/papa-francesco-chiama-fratelli-musulmani-rispetto-reciproco/682379/

"Francesco ha scritto che “cristiani e musulmani siamo chiamati a rispettare la religione dell’altro, i suoi insegnamenti, simboli e valori. Uno speciale rispetto è dovuto ai capi religiosi e ai luoghi di culto. Quanto dolore arrecano gli attacchi all’uno o all’altro di questi! Chiaramente – ha proseguito il Papa – nel manifestare rispetto per la religione degli altri o nel porgere loro gli auguri in occasione di una celebrazione religiosa, cerchiamo semplicemente di condividerne la gioia, senza fare riferimento al contenuto delle loro convinzioni religiose."

Il che ti dice chiaro e tondo che il papa non crede nella sua religione. <----finta sorpresa
Ogni credente non può, per natura stessa della sua fede, rispettare le altre. Soprattutto nel momento in cui uno dei tuoi comandamenti dice "non avrai altro Dio all'infuori di me", questo pone in una situazione di falsa superiorità il credente della suddetta religione rispetto a tutti gli altri.
Provate ad accennare Scietology ad un cristiano, comincia a ridere prima ancora che abbiate finito la frase. Sull'islam però, stando al papa, non si deve ridere, sarà perché ci sono un sacco di musulmani e alcuni di loro tendono ad arrabbiarsi in modi alquanto aggressivi?
Addirittura invita a non fare riferimento ai contenuti, anche perché se pensi al cavallo volante riesce più difficile rispettare l'islam.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=240388