Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  infosauro il 13/8/2013 17:24:14
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Nel caso di Islam, Cristianesimo e Giudaismo non vale. Hanno lo stesso Dio, quello degli Ebrei.
Sono anche organizzazioni che hanno in comune il fatto che tendono al potere ed a prescrivere i comportamenti dei seguaci, piu' che sviluppare una metafisica che non sia quella dell'eta' del bronzo.

Sono intercambiabili. L'unica grande differenza e' che all'interno del Cristianesimo esiste questa branca, la Chiesa Cattolica Romana, che ha non solo una gerarchia ferrea, ma pure uno Stato, una Banca e tutte quelle cose che hanno i Grandi Mafiosi della Terra.

Ma, per il resto, per dirla come i Musulmani, sono tutti "Popoli del Libro". Adoratori del Sacro Inchiostro.

Era inevitabile che prima o poi si facessero passi per unificarli.

Il Cristianesimo ed l'Islam non sono che Ebraismo da esportazione, in due gusti diversi.

In astratto hai ragione, in concreto l'islam ritiene che gesù sia stato sostituito sulla croce (eliminando quindi la sua vittoria sulla morte, cardine del castello di carte cristiano) e per gli ebrei non era il figlio di dio, mentre per i cristiani è sia dio, sia suo figlio. Ergo non è possibile rispettarsi a vicenda, a meno che, come dice il papa, non si escludano i contenuti, ma con questo procedimento si arriverebbe a rispettare tutte le stupidaggini di questo mondo.
Poi se con rispetto il papa intende non fare del male a qualcuno perché la pensa diversamente sono d'accordo, ma quella mi sembra più buona educazione che rispetto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=240470