Re: Il progetto di Dio

Inviato da  cagliostro il 26/3/2011 15:18:48
Citazione:

incredulo ha scritto:
Su questo aspetto, il mio sesto senso rizza i peli, troppo strette le connessioni con Steiner, Lucis Trust e new age.


Seguire sempre la propria sensibilità, questo va benissimo. Tenuto conto che non tutta l'opera di Steiner è stata concepita di suo pugno, in generale dalla sua opera io ricevo un'impressione di senso opposto alla tua: egli a mio avviso ha depurato l'immagine di Cristo da quella tendenza, pure importante per l'evoluzione del cosmo, che proviene dalle quattro costellazioni fisse, restituendola al principio di libertà. In questo senso di estrema importanza fu il caso esotericamente clamoroso di Krishnamurti (prescelto appunto per incarnare il nuovo maitreya), di cui riporto brevemente la sostanza enucleandola da una breve trattazione reperibile online ( http://it.calameo.com/read/0004250544c2cd16922e3 ):





Fu proprio Rudolf Steiner ad illuminare quelle forze che si nascondono dietro ogni forma di esaltazione mistico-religiosa da una parte o di spietata prosaicità tecnico-scientista dall'altra e lo strappo operato da Krishnamurti diede il primo poderoso impulso al disfacimento di certe morbose briglie di pensiero.
Ora è certo che gran parte delle conferenze di Steiner fondano la loro ragion d'essere sulle capacità non comuni dell'iniziato, ed è certo che molte delle verità riportate non possono che pesare sulla persona comune come degli assunti difficilmente verificabili. E' un fatto però che Steiner, accanto alla mole delle sue percezioni occulte, affianca un gigantesco impianto di elaborazioni filosofiche, che come da sua testimonianza, vuole essere il vero obiettivo della sua opera. Da parte mia, le sue profezie, possono risultare uno spunto ad ulteriori riflessioni, del resto la correlazione fra destino del pianeta ed evoluzione dell'uomo fu cara ad altri giganti dello spirito, quale ad esempio Cayce. E' a tratti micidiale la congruenza fra le rivelazioni di Cayce e gli scritti di Steiner. Ma devono solo servire come spunti di riflessione.

Citazione:

Soprattutto oggi, che ESISTE un essere che si fa chiamare maitreya, e tutto cio' che e' stato profetizzato nei tempi sembra vicino, TROPPA CONFUSIONE, troppo clamore.


Qui mi cogli impreparato, chi è questo essere ? In ogni caso non mi sembra siano già passati 3000 anni, giusto per fare una battuta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6240&post_id=190831