Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Calvero il 2/8/2011 18:48:56
Citazione:

sever ha scritto:
Per Calvero:Sono completamente basito. Dico candidamente che non so che pesci pigliare. Ho letto la pagina 17 della discussione sul secondo ritorno di Gesù e le uniche cose sensate le ha dette Peonia. Quello è un parlar chiaro.


Quello di Peonia è parlare chiaro in ragione di quello che tu pretendi possa essere certezza. Nel momento in cui si vogliono mettere a fuoco secoli di ipocrisie e retaggi che hanno messo l'uomo nelle condizioni di un paraplegico spirituale, è naturale che il discorso si fa articolato, quanto articolata è la macchinazione che ha spacciato cacca per cioccolata.

Citazione:

Dalla mia esperienza di vita ho compreso che per non impazzire è necessario avere dei punti di riferimento, altrimenti si va come ubriachi, zigzagando.


Incominciando a parlare di esperienza, si torna in un processo privo di arroganza. E' uno stadio onesto da cui ragionare in un contraddittorio.

Il tuo "impazzire" è una patologia che viaggia in maniera inversamente proporzionale a quanto non si è capaci ad accettare la Vita nel suo percorso naturale. Più si ha paura di vivere secondo Natura, e più vi è bisogno di crearsi degli Déi per non sentirsi piccoli, e non avere l'umiltà di accettare che le risposte non esistono. Che la Vita è breve. E che ogni problema è cosa tua e te lo devi risolvere da solo. L'uomo religioso è l'uomo più arrogante e più blasfemo nei confronti dello Spirito santo della Vita. Piuttosto di confrontarsi con le palle e vivere da uomo, preferisce essere un burattino. Lo scetticismo non mi riguarda. Mai mi è riguardato. Semplicemente non c'è amore nel Dio che raccontate e non c'è amore nel tuo "credo".. c'è paura, timore, arroganza, bugie, e speranza.

La tua affermazione da qualsiasi, ripeto, da qualsiasi punto la si osservi è una cosa priva di amore, di onestà, di forza, di spiritualità .. e non voglio formulare invettive senza spiegarne le ragioni, quindi te le spiego.

Fare delle scelte e "credere" perché: - altrimenti si impazzirebbe, la dice lunga in che stato miserevole è stata versata la razza umana per poi fornirgli l'aiuto "medico" e comprargli l'anima. Quello che dovrebbe interessare di più di questo Topic, è constatare che le obiezioni che mi vengono sollevate in un primo momento, poi vengono smentite dagli stessi detrattori. Chiamasi appunto, morale degli schiavi: quella che non fa riconoscere le proprie catene, e appena ci si infervora un pochino (che è cosa giusta e sana) ecco che cadono le impalcature e tutti i "lapsus" mostrano la realtà delle cose: vi date zappate sui piedi senza nemmeno che ve ne accorgiate.

UNO: - si ha la comprova certa che la Bibbia non può essere reputata affidabile ma, nonostante questo, i presupposti partono da questa illusione e il dibattito, che da parte tua verte su formule soggettive, ti fa rimanere basito se qualcuno ti dimostra che la tua Fede ha matematicamente la stessa valenza di Cappuccetto Rosso. Ma siccome la Bibbia si è deciso che è sacra, comunque i ragionamenti che la mettono in discussione sensatamente sono sempre figli di un Dio minore. Chissà perché. Questa più che arroganza è un atto di idiozia.

DUE: - tutti gli uomini, non lo sapeste, hanno nel loro cuore l'archetipo del Salvatore, della salvazione, del bisogno naturale di elevare la propria coscienza in uno stadio che lo porti a una maturità e a vivere i propri sentimenti attraverso quell'energia chiamata Amore e qualcun'altro chiama Dio. E qui arriva la trappola....

... c'era un bell'aforisma (che ora non ricordo bene) che parlava dei Politici e vale anche per spiegare questa bugia dell'essere Cristiani. In soldoni diceva che il Politico è quel furbo che quando vede un corteo che va da qualche parte, si mette alla sua testa e così diventa colui che "sà" cosa vuole la gente. Il Mito di Cristo è stato inventato nella stessa maniera, per il controllo. Chi ha avuto l'opportunità di manipolare e inventarsi anche le informazioni, cosa ha fatto? .. semplicemente ha indagato l'animo e lo spirito umano e davanti a queste esigenze naturali (ora mistificate) della "macchina biologica uomo" ha messo un "CRISTO" che "sapesse" leggere nei loro cuori ... ma in realtà così come non esiste Cristo, così nessuno sa qualcosa più di qualcun'altro

... bevuta con tutta l'esca ...

.. sarebbe stato come prendere una banda gioiosa di bambini e dirgli che Il MESSIA porterà alla salvezza solo seguendo il comandamento di GIOCARE!, poiché giocando si può sentire il "padre" tuo che è nel tuo cuore, e impari a crescere secondo la buona novella...

... e così, quei bambini si diranno: Caspita! è vero!!!! quando io gioco sento di crescere!.. sto bene con me stesso! il messia è quello! ha ragione! è lui il portatore della verità! ...

..poi il messia mi dice anche di fare questo e quello, mi dice che quello è giusto e quello no, quello è compassionevole e quello no, quello è peccato e quello no. Poi quando viene qualche dubbio a quei bambini e dentro loro stessi sentono che la verità non è solo quella, subito si rimettono le catene e si dicono .. e no!!! quando io gioco sto bene con me stesso, LO sento nel mio cuore, quel messia è in me! lui è il faro! il suo messaggio e lo vivo in me! ...

.. e così anche gli uomini si trovano a comprare una cosa che nessun Dio gli ha donato e nessun Cristo ha mai compreso prima di loro e, soprattutto, nessun Messia ha mai riscattato su una croce. Il sentimento cristiano è una truffa che ti vende quello che hai già, gli dà un altro nome e lo trasforma nei punti più delicati in qualcosa di FALSO e DISONESTO: infatti insieme agli altri "Messia" sparsi nelle religioni, il mondo è un mondo di Idioti, ubriachi, persi nei loro abiti talari perché ognuno sente un cazzo di cristo nel suo cuore. Ed è sempre meglio dell'altro. Chissà perché.

La religione è presente in ogni angolo o meglio: il sentimento religioso è presente in ogni angolo e infatti il mondo è blasfemo e si prende per il culo da solo e come ho già detto (ma tutto a vantaggio del Giogo orwelliano ovviamente): miliardi di persone idolatrano loro figlio, chiamandolo - padre.

Da una parte i razionalisti, gli scienziati, gli ideologi che, integerrimi, zavorrano le loro possibilità della psiche, dello spirito, della coscienza, dell'anima e della magia che vive in noi ...

.. dall'altra il sentimento religioso, con quello più blasfemo a fare da capo branco (cioè il sentimento cristiano), che distrugge il senso pragmatico che la vita dovrebbe avere, e svilisce e annichilisce la forza creando una razza di senza palle che si rifugiano nella paura e nella speranza che la prima, la seconda, la terza venuta di qualcuno gli mostri la retta via..

.. nel frattempo l'uomo NON FA l'unica cosa che dovrebbe fare: VIVERE.

Grazie al Plagio di Gesù, nel pacchetto cristiano (chiedete a Wanna-Alimento-Marchi, vi fornirà tutto il catalogo su e-bay) vi hanno venduto Dio, le "sacre" scritture, la compassione, il bene, la speranza, la carità, le certezze, l'aldilà, la croce, la confessione, il pentimento, la devozione, la provvidenza, la bontà, il perdono, la pazienza ... insomma ogni cosa che è contraria alla forza, alla saggezza, all'amore e alla Vita. Come per le cause farmaceutiche, prima ti ammalano e poi ti danno le medicine per guarire, e gli dici anche grazie ... in poche parole per tornare come prima .. ma di crescere non se ne parla.

Citazione:

Più che avere dubbi, i quali possono stimolare la ricerca, a me dai l'impressione di essere uno scettico ad oltranza. Dai per scontato che è impossibile avere delle certezze e coloro che dicono di averle sono degli illusi e dei fuorviati. Fuorviati da cosa? Ma dalle loro illusioni. Perchè le mie certezze sono solo fumo per te.


Ti ho risposto sopra, e non solo ti ho dimostrato che non sapevi precisamente di cosa parlavi, ma che non sono le mie idee ... e che di - "certo" al mondo, esiste solo la convinzione.

Citazione:

Io sono schiavo di me stesso


Fosse la madonna figliolo. Non si può essere schiavi di sé stessi. Si può essere solo sé stessi. Che è la cosa più difficile. E che non sei. Fin'ora tu non hai parlato, te l'ho già detto, sto solo sentendo una vecchia incisione di 2000 anni fa ...


Citazione:
E' questa la vera Babele!


Direbbe Paolo Attivissimo, quando non riesce neanche a sapere cosa sia una versione ufficiale dei fatti.

Citazione:

Se credo che la Bibbia è Verità; se credo in un Dio Persona, sia fisica che spirituale, come l'uomo; se credo che Gesù era il Dio Figlio incarnato, queste sono convinzioni maturate lentamente, frutto di ricerche e di fatiche e non perchè un teologo qualsiasi me l'abbia suggerite.
Esamino, valuto e decido.Salve


Il Tuo Dio, la Tua Bibbia, e il tuo Cristo SE fossero cosa vera... non stenterei un attimo a parteggiare per il Diavolo. Preferisco i "cattivi" ai bugiardi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199091