Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Inenascio il 13/8/2011 8:07:01
Citazione:

sever ha scritto:
Per Inenascio:
Non lo dico io, lo dice la Bibbia. Non lo dico io, lo dice Paolo di Tarso.

Accidenti! Ti ho dedicato un pensierino... Mi hai ricambiato astronomiche sciocchezze! Ma di ciò non è davvero il caso di continuare a dibattere.

Poiché mi hai citato l'Autore Sacro, colonna portante della Chiesa e braccio destro di Cristo, sappi che di Paolo di Tarso sono svisceratamente appassionato da quando l'ho conosciuto nei primi anni '90, dalle Confessioni di sant'Agostino e da' L'Imitazione di Cristo dell'Anonimo medioevale.
Mi devi considerare come la Sua personificazione oggi vivente.
Egli ebbe la missione di predicare stoltamente alle Genti "Cristo crocifisso e risorto".
A me, con decorrenza 25/10/1993, è stata data la missione di dimostrare stoltamente alle Genti "Cristo crocifisso e risorto".

Per darti idea di chi sono, ti copio-incollo la mail/form inviata poche ore fa al sito GIORNALETTISMO:
Citazione:
Ogggetto: SEGNALAZIONE – DOMANDA PER SALVARE IL MONDO

Premetto che:

1) sono a-religioso e a-partitico ma rispettoso di ogni religione e partito politico, ritenendoli necessari alla civile convivenza;

2) sono stato normale osservante cattolico dal 1990 al 2005, quando, scandalizzato dai vertici ecclesiastici per il loro tradimento nel servire soprattutto Mammona e poi DIO, mi sono auto scomunicato dalla Chiesa Docente (mai da quella Trionfante) e mi dichiaro un ateo cristiano perfettissimo;

3) non ho alcuna difficoltà a riconoscermi l’unico IMBECILLE esistente, per avere la “Fede in Cristo” priva del “dubbio metodico” di cartesiana memoria, con decorrenza 25/10/1993;

4) si riscontra in me una purezza di cuore, simile ai bambini (spontaneità senza calcoli e riserve mentali), nonché una spaventosa ingenuità e ignoranza immensa.

Tanto premesso, è innegabile che:

1) viviamo come se Cristo non fosse mai esistito, ancora sotto la maledizione divina della prima coppia, là dove condanna: “Vivrai lavorando col sudore della fronte….” (condanna ai lavori forzati), e “Occhio per occhio dente per dente…” (condanna alla pena di morte);

2) la concezione filosofica maestosa e coerente di HEGEL (che pure si confessava sinceramente cristiano) vigente in tutti i Continenti, è letteralmente stravolta nelle correnti di sinistra, centro e destra con relativi estremismi infantili, ha annullato il saggio processo dialettico: “tesi, antitesi e sintesi” per innalzare sempre più il livello della conoscenza;

3) l’imperativo categorico di KANT, in tema di DOVERE nel postulare l’esistenza di DIO/Sommo Bene, ormai è anch’esso morto e sepolto, soprattutto nelle coscienze degli uomini del potere politico e religioso;

4) è stato sconfitto il comunismo ma non si può assolutamente sconfiggere il capitalismo, particolarmente quello anarchico, senza l'intervento divino, mio tramite.

CONCLUSIONE:
il mondo si avvia inesorabilmente all’autodistruzione, causato dall’egoismo tanto malvagio quanto cretino, che si evidenzia innegabilmente nello strapotere della “Moneta debito”, generatrice dell'astronomica truffa del “Debito pubblico” (= debito dei cretini), che porta inesorabilmente alla fine degli Stati e della Civiltà giuridica, per un assurdo Governo unico mondiale, che promuove la distruzione di miliardi di persone sul pianeta terra (guerre sempre più diffuse, scie chimiche, agricoltura transgenica e farmaci psicotropi).

Soltanto Gesù Cristo ci potrà salvare. Il Suo Spirito opera in me da 18 anni. Mi trovo ancora condannato di fatto alla “Morte civile” (come Cristo alla “Morte di croce”), emarginato in solitudine assoluta in “Manicomio familiare” di mq 16 da oltre 15 anni. Tutto è iniziato, in data 02/03/1994, da un doloso madornale errore medico neuropsichiatrico. Ebbene, nella Patria del riconosciuto “Stato di diritto”, con le leggi del nostro Codice civile, dalla mia inusitata vicenda verificabilissima, si potrà ammortizzare l’intero ammontare del “Debito pubblico” dello Stato Italiano. Dall’Italia copieranno tutti gli Stati, in primis gli Stati Uniti d’America. Si perverrà automaticamente alla Pace mondiale, in primis, tra il Popolo d’Israele (che riconoscerà il suo Messìa) e quello della Palestina e paesi islamici.
Purtroppo, se io resto una sola noce in un sacco che non fa rumore, il disegno divino si procrastina nel tempo.
Pertanto, domando:
la Redazione di GIORNALETTISMO vuole collaborare con me per raggiungere tale traguardo?
Ringrazio in anticipo, comunque, di un riscontro e saluto calorosamente.
Il tuo messaggio é stato inviato con successo. Grazie.

Fino ad oggi, a decorrere dal 01/01/2001, vale a dire da quando è palese operante materialmente in me lo Spirito di Gesù Cristo, non ho trovato ancora una sola persona disponibile a collaborare con me per realizzare il PROGETTO di DIO.
Non potrò mai smettere a sperare di trovare collaborazione, per addivenire a rigenerare un nuovo meraviglioso mondo d'Amore.
Intanto che abbia collaborazione, vivo, ineffabilmente, in "Felicità perfetta" in termini di "Pienezza dell'Essere", con profonda compassione per tutto il mio prossimo, che amo più di me stesso.
Ciao!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199504