Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  infosauro il 25/8/2011 15:10:32
Citazione:

benitoche ha scritto:
[...]@Infosauro

Le Gerarchie si muovono innatamente in armonia con le intenzioni divine, in virtù della loro capacità di amare indissolubilmente tali direttive che scaturiscono dalla Trinità: come ogni cellula collabora alla vita del corpo muovendosi in virtù di un interiore impulso tendente all’armonia, allo stesso modo esse collaborano alla vita dell’unico corpo cosmico di Dio, del quale si sentono parte, quali infinitesimi atomi stellari.

Il Dio è in ognuno di Esse, così come l’io dell’uomo è in ogni cellula del suo corpo fisico.

Il fatto che l’io umano sia nelle cellule non significa che le ordini o le comandi: esse partecipano a manifestarlo, prescindendo dall’amore o dall’odio, dalla simpatia e dall’antipatia che il suo portatore ha per loro: la legge dell’armonia non presenta e non include in sé tali elementi duali.

Le Gerarchie, come le cellule, sono quindi in un diverso stato di coscienza rispetto all’uomo: non hanno insita in loro la necessità o la facoltà di voler conoscere.

Esse non si pongono il perché delle loro azioni, ma solo il come eseguirle.

Senti, delle 2 l'una, o dio non ne ha bisogno o ne ha bisogno. Se ne ha bisogno non è onnipotente, se non ne ha bisogno perché le ha fatte? Non poteva, essendo onnipotente, fare tutto da solo?
Voi continuate a fare paragoni dimenticando la supposta onnipotenza di dio: io ho bisogno delle mie cellule per vivere, dio no... O forse sì?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200091