Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  inquisitor il 27/8/2011 11:13:18
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Chi riconosce Dio, che è Verità, è libero. Io riconosco Dio, dunque sono libero. Chi non riconosce Dio è schiavo, perché ignorante. E’ schiavo perché non ha in sé la Verità, cioè Dio.


Un giorno finirà la vostra razza.
Un giorno voi sarete ricordati nella profonda essenza che vi auto-celebra, la bugia.

Le bugie sono sempre state soltanto un mezzo, in origine. Poi misero le gambe, e nacque "Dio" tra gli uomini.

Voi siete il Male a questo mondo.
Satana stesso, se esistesse, avrebbe almeno il senso dell'onore nel dibattersi contro i suoi nemici. Voi siete una malattia, poiché la vostra esigenza è il farmaco di cui siete drogati. Avete rovesciato il senso della realtà delle cose, della spiritualità stessa, della Vita e del suo miracolo. Avete inventato la malattia poiché - esser sani - non vi appartiene. Pavido è il vostro cuore, sorde le vostre orecchie, obliqua la vostra volontà, cieca la vostra grazia. Siete disordinati, rattrappiti, curvi, adombrati nel sentire, sabbiosi nel discutere. Stonati, tra pensiero e vita; sporchi, tra bellezza e sogno.

Voi avete maledetto e inquinato i bambini, avete tirato le corde dell'innocenza alle porte dei vostri dogmi. Siete contorti nei sorrisi, acidi nelle carezze. Le vostre parole sono profumate quanto chi, non lavandosi mai, impregna l'aria di un essenza dolce soltanto al primo respiro ... ma ..

... ma chi sa quanto un respiro può essere profondo, arriva ai reali strati che sono sotto-sotto sì fedeli parole, sì compassionevoli versi, sì caritatevoli elucubrazioni, sì flatulenti umili fraseggi, e si riconosce, lì, benissimo, dove abitate.

... goditi cotanta "verità" che superbamente si agita nei tuoi intestini, che troverà la strada migliore come sin'ora ha trovato. Ringraziando devotamente il Forum e Internet che non trasmette che parole in "bianco & nero" e lascia, a ognuno, i suoi odori.


Lui non avrebbe saputo dire di meglio...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200219