Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Calvero il 29/8/2011 17:53:38
Citazione:


.. secondo espressa volontà di Dio, il quale è anche giustizia


...cio che è giusto, se mai esistesse una comprova di cosa è bene e male in sé, non discende dagli imperativi e dalle imposizioni, ma dalla sensatezza, dalla logica e da una comprova liberamente esente da costrutti.

Citazione:

Bisognava rendere ad ognuno secondo le proprie azioni.


Non si può rendere a ognuno - "secondo le proprie azioni". Sveglia. A meno che gli uomini non siano dei Robot la cui volontà sia espressione di univoci e incontrovertibili fattori razionali scatenatisi da univoche, incontrovertibili motivazioni, rilevabili dall'esterno. Le proprie azioni non possono essere RESE (in alcun modo), in quanto ogni azione è figlia di una irripetibile serie di moventi concettuali e situazioni contestuali irripetibili e ineguagliabili. Ergo è divinamente illogico, matematicamente ingiusto, arrogantemente presuntuoso, asserire che si possa ottenere equità (come la chiami tu) nella Legge del Taglione. Si può soltanto standardizzare il Terrore e la Paura a livelli uniformi e omogeneamente imposti. Ergo se ne deduce (pateticamente) che qualora la Legge veniva anche rispettata, allora era in funzione di una pressione esterna e che quindi non c'era volontà d'amore né di reale rispetto, ma semplice subordinazione e spersonalizzazione, il che, questo, determina ancora una volta che di verità non puoi neanche argomentare, ma solo di Dittatura e di eufemismi della stessa.

Citazione:

Tant’è vero che Dio raccomandava ai giudici e, quindi, agli esecutori delle sentenze, di non tremare, di non vacillare, di non titubare.


A riprova che la Bibbia non può essere la parola di Dio, ma la antropomorfizzazione di frustrazioni umane - in Déi di vario stampo e natura. La Bibbia (doooopo) ne ha legittimato (a vantaggio del controllo e dei Poteri) le vicende. Qualcuno ne aveva compreso le potenzialità, non a caso e, per fare un esempio soltanto, inventò i Balilla.

Citazione:

Quindi, sia i giudici sia l’angelo, erano personificazioni di Dio.


Quindi, sia la tua logica sia la tua subordinazione, non appartengono a questo Sistema Solare.

Citazione:

Nessuno, insomma, aveva da recriminare, nessuno di che lamentarsi, nessuno aveva da maledire nessuno, perché tutti sapevano, conoscevano la causa, il motivo della condanna.


Guarda, magari! vigesse la Legge del Taglione e anche il tuo Dio, così a te sarebbe dedicato un girone dell'inferno in cui ti saresti dovuto dannare per l'eternità a imparare da uno Stercorario come far rotolare le tue stronzate in bilico su una fune senza farle cadere nell'abisso, Pena: - cominciare a re-ingoiarti una bibbia intera la volta, pagina per pagina, e in seguito espellerla. E il ciclo, ripetersi.

Citazione:

Gesù venne e ...


.. più amo Gesù, più odio i cristiani.

Citazione:
che dovevano garantire il vivere civile ...


.. ma tu sai di cosa stai parlando almeno?? sai cosa sarebbe una società CIVILE degna di questo nome?? ... ah no è vero! mi ero scordato, scusa. Tu sei una formichina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200302