Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  RedPill il 30/8/2011 9:45:03
Dopo il cazziatone che avete fatto a Dj (occhio che comunque in teoria stiamo tutti nominando il nome di dio invano da qualche mese),
volevo tornare sui vaneggiamenti di Sever.

Poichè Sever sembra non recepire le obiezioni di Calvero, la metto su un piano più basso, sperando che ora riesca a comprendere.

La legge del taglione prevede che chi uccide sia a sua volta ucciso.
Ora, mettiamo che il colpevole di omicidio sia un certo MARIO.
MARIO ha 70 anni, è un tossicodipendente che da anni vive di furti e rapine, non ha un lavoro, è malato di una malattia venerea e si è macchiato di vari piccoli crimini.

Un giorno MARIO uccide MARIA
MARIA è una ragazzina di 17 anni che vive nella casa in campagna con i suoi genitori. E' bravissima a scuola e da grande vuole fare la maestra.
Ha davanti a sè una vita piena di interessanti avventure, di amore, di vita.

Però MARIO la uccide.

Dopo aver riconosciuto in MARIO il colpevole, l'intera comunità è d'accordo nell'ucciderlo. Detto fatto, l'uomo viene impiccato.

Dopo un paio di giorni però la madre di MARIA sta ancora piangendo perchè la morte di MARIO non ha assolutamente reso giustizia.
La morte di MARIO è solo un'altra morte che però non ha alcuna caratteristica di giustizia.
Inoltre la madre di MARIA si chiede se la vita di MARIO valesse quanto quella di sua FIGLIA. Si chiede se lei sia stata in qualche modo ripagata.
Si chiede in definitiva se la vita di quell'uomo sia davvero la giustizia che cercava.
Si chiede se la legge del taglione sia una legge che rende giustizia.


Termino citando un mio post di qualche tempo fa.
Dio è paura.
La bibbia e la legge biblica sono incentrati sul terrore e sulla sofferenza.
Non c'è amore, c'è solo coercizione mascherata da giustizia divina.

E funziona benissimo visto che sever crede ancora oggi (2011 DC) che la legge del taglione sia una legge che rende giustizia.

Quanto alla immensa cagata della legge del taglione universale secondo la quale un bambino down nasce disabile per la legge del taglione...
credo che più di qualche bambino down, sapendo che sta scontando un reato che non ha commesso e che comunque non potrebbe aver commesso posto che lo ha commesso qualcun'altro in un'altra vita... nominerebbe il nome di dio invano, incazzandosi come una iena.


Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200342