Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Calvero il 30/8/2011 15:02:37
@ Notturno

Grazie per l'approfondimento del "Taglione/Talione" ... n'si finisce mai i'mparà

Citazione:

Ma è quanto di più nobile l'uomo possa elaborare: essere migliore senza "scuse" esterne.


Da incorniciare.


@ RedPill

La risposta che hai dato con l'ipotesi della ragazza uccisa, ti fa onore. Ma non perché dimostra in qualche modo l'assurdità e la blasfemia della Legge del Taglione ... ma perché dice molto di un animo sensibile e maturo.

---==)*(==---

Mi spiace che adesso Sever si trovi tutti questi "centauri" a dargli contro ed è, in un certo senso, rimasto solo. Mi spiace a me, chiariamoci. Poiché i nemici devono sempre essere più grandi di noi, ecco perché ho spiegato che Sever è come una "Lente di ingrandimento" poiché io sono certo che lui rappresenti l'ultima fase della Decadenza del percorso umano. Quella Fase in cui, di fronte al Palese fallimento delle Religioni, delle Chiese e del Cristianesimo, si stanno palesando i rigurgiti di un sentimento religioso che tenta gli ultimi colpi di coda. In fondo è una frustrazione della coscienza collettiva che si sta annullando nei Secoli di Bugie che "Dio" ha inventato.

E tutto ciò, Sever, inteso come utente questa volta, se l'è cercato e se lo merita. Poiché lui ha creato un costrutto fine a sé stesso senza avere l'onestà intellettuale di argomentarlo con questa consapevolezza.

Non solo. Il fatto che lui credesse che il mio intervento sul Cornuto e l'Adultera, fosse un sarcasmo gratuito o qualcosa di Triviale non all'altezza della sua esposizione del "DIRITTO" del Vecchio Testamento, ci dice con quale grado di superbia lui stia enunciando il suo costrutto.

Non solo. Al post #296 ho dedicato i primi tre paragrafi alle sue riflessioni, argomentando (quindi dando prova di ascoltarlo e di non snobbarlo), con un ragionamento asciutto, la Bugia e la Disonestà che comunque è intrinseca alla Legge del Vecchio testamento.

Giustamente, come qualcuno ha osservato, i Tempi erano altri e certo, sotto un profilo antropologico, si possono dedurre come certe cose potessero inevitabilmente fare la loro apparizione nel teatro della Vita. Ma tutto ciò non toglie come una visione di insieme, ora, può dirci/rivelarci quale percorso Infame sia stato creato e ancora si cerca di sostenere attraverso gli ultimi "foruncoli" che sentono di esplodere: - questi disperati uomini privi di nobiltà (e ovviamente non mi riferisco all'aristocrazia).

E, come sostengo nel Post #290, questa razza finirà. Quella di Sever, intendo. Sono agli sgoccioli. Poiché la Vita comincia a venire riconosciuta per quella che è. Cioè da rispettare in ragione di sé stessi e della magnifica potenza e nel miracolo che la macchina uomo ha in sé, e non in ragioni che vengono (create) "dall'esterno". Ed è anche per questo che il NWO sta correndo a stringere il cerchio e il linguaggio Orwelliano ad amplificare la sua forza. Ed è per questo che le Troie di Regime iniziano i loro rantoli. Così li ha iniziati Attivissimo per quel che concerne la "santità" del suo ordine costituito, e così lo fa Sever per quel che concerne la "santità" della sua paura. In ogni caso tracollerà il loro spirito, quello del - qua qua ra qua - (come lo chiamava Totò).

Ci sarà solo un problema. O tracollerà nel nuovo rinascimento della Liberazione Umana e Dio morirà per sempre, o tracollerà nell'attuazione del NWO ove tutto sarà soppiantato dal famoso Ministero della Verità e dove la psico-polizia avrà di che divertirsi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200363