Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 31/8/2011 15:18:30
Per Dj:
Non faccio la vittima. Ho ribadito i miei punti di vista per farli notare meglio. Sono contro tutti i dogmi, perchè impediscono all'uomo la ricerca.

Chi aderisce ad una chiesa ne accetta i dogmi. Costui non può più riflettere, ragionare. La sua mente si atrofizza. Mi permetto di aggiungere che questo è il caso dei cattolici e delle altre confessioni cristiane. TUTTE.

Torno a ribadire che le mie argomentazioni mirano a creare il dubbio nelle menti dei cristiani sui dogmi nei quali credono, affinché, rileggendo i passi da me segnalati, riflettano su di essi. Poi decideranno se continuare a credere o meno nei dogmi.

Per RedPill:

Non ho capito cosa vuoi farmi notare. Intendi che io mi contraddica? Non mi sembra. Dio, avendo raggiunto la perfezione non può, emanata una legge, contraddirsi. Ecco perchè mi rifiuterei di obbedirgli qualora mi ingiungesse di obbedirgli.

Il livello di coscienza da me raggiunto sulla massima: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, me lo impedisce categoricamente. Per quanto riguarda la conquista della Terra Promessa e ciò che è avvenuto, mi riserbo di dare, prossimamente, la mia opinione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200402