Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  infosauro il 4/9/2011 18:27:36
Citazione:

sever ha scritto:
[...]Fai attenzione, perchè alla fine potresti essere figlio di qualche diavolo.

Mhm... Mi correggo: forse dj ha qualche ragione per inalberarsi
Citazione:
Per Info:
tu fai finta di non capire ciò che dico. Se parlo di intuito, non ho bisogno di prove per credere. Semplicemente sento che è Dio l'ispiratore della Bibbia e non un'entità qualsiasi, magari maligna.

D'accordo, non hai bisogno di prove, ma quel "sentire" in realtà è solo un modo per evitare di rispondere, perché, dato che non sei nato con la conoscenza innata della bibbia, ci sarà stato un momento in cui non credevi e poi un momento successivo in cui credevi. Dunque si può identificare un momento nella tua vita in cui sei passato da non credente a credente. Cosa ti ha fatto fare quel passaggio?
Inoltre continuo a insistere sul mio foglio, se non vuoi prove per credere a qualcosa dovresti credere anche a un foglio di carta che ti dice di essere ispirato da dio, o no?
Citazione:
Tu hai bisogno di prove e riscontri per credere, io non ho bisogno di prove! Credo perchè sento che nella Bibbia c'è la Verità. Se poi risulterà che ho creduto in falsità, SARANNO CAZZI MIEI!

In realtà il fatto che tu creda ancora a quel mucchio di favole influisce anche sulle altre persone, magari non ci sono più le crociate di una volta, ma restano comunque delle discriminazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200690