Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 4/9/2011 23:32:08
Per Info:
all'età di circa 14 o 15 anni, sono entrato in una libreria e ho comprato la mia prima Bibbia. Ho cominciato a leggerla e non mi ricordo di aver mai dubitato che fosse la Parola di Dio.

Naturalmente qualcosa mi lasciava perplesso e cioè quelle che mi sembravano contraddizioni. Cercavo di trovare una soluzione, convinto che Dio non possa contraddirsi. Ti posso assicurare che quanto diceva Gesù: a chi chiede verrà dato, a chi bussa verrà aperto e chi cerca trova, ha trovato conferma.

Nell'arco degli anni le risposte, quelle che io ritengo valide per me, che soddisfano la mia coscienza, sono arrivate. E' naturale che sono mie convinzioni personali, soggettive. Però, dire che potrebbero essere valide per tutti, sarebbe la più grande delle presunzioni.

Però, dovete convenire con me che devo fare le mie considerazioni, come suggerisce il titolo del topic. Faccio semplicemente conoscere il mio punto di vista. Nessuno è minacciato da una pistola puntata alla fronte perchè debba accettare quanto espongo per forza.

In realtà quello che espongo è rivolto a quelli che, come me, credono nella Bibbia e, magari, si dibattono nei problemi in cui tutti, prima o poi, ci imbattiamo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200705