Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 5/9/2011 19:15:47
I cristiani e i musulmani credono nella risurrezione dei morti, intesa come riformazione dei cadaveri ormai dissolti e polverizzati, anche da millenni. Aberrante dogma! Credenza senza alcun fondamento, perché, come ho cercato di dimostrare nei post precedenti, per “morti” si deve intendere gli uomini incarnati. Si diventa “morti” quando il nostro spirito si incarna nel corpo fisico. Si è “morti” per il mondo spirituale, perché lo abbiamo momentaneamente lasciato per sperimentare nel mondo inferiore, nel mondo sotterraneo, nel soggiorno dei “morti”, cioè la Terra. I morti sono gli uomini viventi nella carne e “risorgono” quando la Verità si fa strada nel loro spirito, ottenebrato dalla pesantezza della materia.

Ogni uomo che si converte alla Verità rinasce ad una nuova vita. I passi che lo dimostrano, per quanti sono convinti che la Bibbia è la Parola di Dio, li ho elencati nel post 258. Sono chiari per quanti hanno la luce dentro. Basta voler riflettere.

Le chiese insegnano anche che dopo la risurrezione ci sarà la vita eterna, intendendo proprio che si vivrà eternamente nel corpo risuscitato. Ma come si può credere in una simile favoletta quando si sa che le stelle e i pianeti sono destinati, prima o poi, a disgregarsi? Tutte le forme fisiche sono caduche, destinate al disfacimento, affinché dagli elementi liberati possano originarsi nuove forme, magari più perfette delle precedenti.

Credere il contrario è non credere a colui che riteniamo il Maestro dei maestri, la Verità incarnata. Gesù diceva di essere la Verità. Vogliamo, dunque, essere fedeli al Suo insegnamento? Gesù ci assicura che tutte le forme fisiche sono passeggere. Infatti, in Matteo 24,35 si legge: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.

Noi, in cielo, quando alziamo gli occhi a guardarlo, vediamo stelle e pianeti. Gesù ci dice che passeranno, che non saranno più. Come si fa a credere, allora, che si potrà vivere per l’eternità in un corpo fisico? Nel nuovo secolo, dopo il ritorno del Signore, la vita si allungherà senz’altro perché, come dice Isaia, sarà simile a quella degli alberi, ma non dice eterna.

Tutto il visibile si trasforma, passando le forme per la morte, il disfacimento. Cosa è veramente eterno, secondo le parole di nostro Signore? Le sue parole sono eterne! Perché sono eterne? Perché la Verità che esse esprimono è eterna. La Verità è eterna, lo Spirito è eterno.

Questa mia interpretazione è avvalorata da questi altri passi.

In Galati 6,8 c’è scritto: “Chi vive nell’egoismo raccoglie morte. Chi vive nello Spirito raccoglie VITA ETERNA”.

Vivere nello Spirito è vivere nella Verità. La vita eterna è possedere la Verità.

In Giov 12,50 si legge: “E so che il suo comandamento è VITA ETERNA”.

Gli insegnamenti di Dio sono la vita eterna.

In Giov 6,47 si legge: “In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha la vita eterna”.

Essendo Gesù la Verità, chi crede in Lui ha la Verità, quindi la vita eterna. La vita eterna è conoscere la Verità.

In Giov 6,54-58 c’è scritto: “Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna…Chi mangia di questo pane vivrà in eterno”.

Se la vita eterna è la Verità, mangiare la carne e bere il sangue del Signore significa nutrirsi delle sue parole, della Verità che Egli proclama. L’uomo non si nutre solo di pane di farina, ma anche di pane spirituale, cioè di ogni parola che esce dalla bocca del Signore, la Verità che Egli annuncia. Chi si nutre del pane di vita, la Verità, vive in eterno, ovverossia non cadrà più nell’errore, nella menzogna, non sarà più nelle tenebre dell’ignoranza, perché la luce della Verità lo illumina.

Infatti si legge in Giov 7,12: “Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”.

Quest’altro passo è ancora più esplicito. Sempre in Giovanni 8,51 abbiamo: “In verità, in verità vi dico: chi custodisce la mia parola, non vedrà la morte in eterno”.

E’ la Parola, gli insegnamenti del Cristo, la VITA ETERNA.

Per concludere, sperando di aver acceso una lucina nella mente di qualcuno, posto quest’altro passo. Per coloro che credono nel Signore Gesù, MEDITATELO!

Giov 17,3: “Or, la VITA ETERNA è QUESTA, che conoscano te, solo vero Dio e colui che hai mandato, Gesù Cristo”.

E’ la conoscenza di Dio e di Gesù Cristo, cioè della Verità, la VITA ETERNA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200762