Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 6/9/2011 17:10:19
“Ma vi è una cosa, o miei cari, che voi non dovete ignorare, che cioè, un giorno, davanti al Signore è come mille anni, e mille anni come un sol giorno” 2 Pietro 3,8.

Queste parole sono state dette e scritte dall’ignorante pescatore di Galilea! Einstein, un plagiaro! Dopo averle lette gli si accese una lampadina in testa e ideò la teoria della relatività! Che grande merito! Quale originalità!

Aggiungendo qualche formula matematica a una intuizione non sua, divenne un genio della fisica.

Vi siete mai chiesti come poteva un pescatore, un ignorante, magari anche analfabeta, pronunciare queste parole? Non capite, sordi e ciechi spirituali, che v’è nella Bibbia molto, ma molto di più di quanto la vostra forsennata presunzione vi faccia vedere o capire?

Se voi, con la cecità spirituale che vi caratterizza, foste nati o Buddisti, o Induisti o Musulmani, vi scagliereste contro i Libri Sacri di quelle religioni così come fate con la Bibbia.

Il Corano è stato ispirato da Dio, per il tramite di Gabriele, a Maometto. Il Corano è un Libro Sacro! Non sono invenzioni o fantasie di Maometto. Possono essere false le interpretazioni che vengono date di determinati passi, non i passi in sé stessi.

Ad esempio, quando si parla della guerra santa, non è una guerra contro altri uomini, ma di una guerra, una lotta interiore, contro sé stessi, contro il proprio egoismo. E’ una guerra interiore contro le proprie inclinazioni malvage. Molti commentatori, oggi, dicono proprio questo.

I successori di Maometto, uomini avidi di potere e di ricchezze, snaturarono il vero significato di questa “lotta” per spingere i loro sottoposti a una guerra di conquista di ricchezze materiali. Quindi guerre di popoli contro altri popoli. Questo “dogma” musulmano della lotta contro gli infedeli, della guerra santa, è tuttora valido, con le conseguenze che ci sono sotto gli occhi.

Per tutti gli altri Libri Sacri è avvenuta la stessa cosa! Come la chiesa ha corrotto il vero messaggio, così i sacerdoti, i maestri delle altre, hanno fatto con il messaggio contenuto nei loro Libri. Questo al solo scopo di dominio delle coscienze. Costoro sanno che la Verità rende liberi e per questo tengono nascosta la Verità.

La Verità, però, è contenuta in quei Libri. Bisogna saperla cercare, con umiltà, ammettendo che siamo come ciechi che vanno a tentoni, in cerca di un barlume di luce che ci guidi fuori dalla grotta profonda e oscura nella quale ci siamo addentrati tanto tempo fa. Se proprio non volete uscirne, restateci! Ma restateci voi! Perché volete costringere gli altri a rimanere anch’essi nell’oscurità, che è la morte dello spirito?

Per voi la Bibbia è falsa, non ispirata? Benissimo! Siete liberi di crederlo! Non credete in Dio? Benissimo! Ma perché volete trascinare gli altri a credere nelle vostre personalissime opinioni? Le vostre sono solo opinioni e valgono quanto le mie e di quelli che credono in Dio e nella Bibbia.

Io posseggo una speranza, perché credo in Dio e niente è frutto del caso. Voi siete dei disperati e, per non restare soli nella vostra disperazione, tentate, come veri diavoli, di trascinare altri nel vostro abisso di disperazione. I diavoli esistono, perché esistete voi!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200862