Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  levitor il 28/12/2011 8:57:38
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Si, ma ho deciso che sono solo cazzate, in altre parole psicotecnica. Gia' siamo nei casini con la tecnica, pensa che casini con la psico. Certe cose non portano da nessuna parte, nel nostro ambiente culturale. Se fossi stato in un altro ambiente probabilmente avrei cominciato una carriera sciamanica: fin da piccolo ero parecchio strano, avevo visioni, sognavo di essere in guerra in Russia con una divisa tedesca, ma non mi interessa piu'.



E' in questa chiave riduttiva e direi negazionista che sta il tuo limite.
Strano per uno come te che si è inoltrato così avanti nella vita extrasensoriale: sembra quasi un riflesso istintivo, forse paura di perdersi.
Invece dovrebbe essere la tua forza, peraltro non a disposizione di tutti, per capire che il pensiero razionale organizza la conoscenza, ma il pensiero astrale la spinge oltre.
Ti devo ricordare forse che molte conquiste scientifiche sono di provenienienza metafisica.
Hai ragione che ci sono "suggeritori" buoni e cattivi nel terzo orecchio, ma sta a te e alla tua sensibilità filtrare e non cadere nei tranelli.
Il fatto è che non serve niente parlare di Dio e del suo manifestarsi cercando le definizioni nella Bibbia (che è un lungo lavoro dell'intelletto umano prima ancora che una "ispirazione divina") senza considerare che esiste una metafisica che non solo è leggibile ma è persino accessibile "di persona" con mente cosciente, e da cui riportare una grande quantità di informazioni (da interpretare ripeto).
Quindi non è come tu ritieni una perdita di tempo o l'aggiunta di elementi di "disturbo".
Se vuoi conoscere la metafisica devi andare personalmente a esplorare la metafisica per poi raccontare quello che ti è sembrato utile e importante ai fini della discussione in atto, magari facendola uscire dai gravami opprimenti della scienza della fisica e della religione, che trovano la loro forza proprio nel parlarsi continuamente addosso.
PER CUI NON E' VERO CHE NON SERVE A UN CAZZO DI NIENTE.


Ti scriverò in PM se mi sarà consentito rimanere (in ogni caso scusandomi con MM per essermi autoinvitato. Era però importante farlo per avvisare che siamo sull'orlo dell'abisso e che è importante cercare di cavalcare lo tsunami della storia e non farsi travolgere per non aver alzato lo sguardo da una vita ordinaria).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=210953