Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  redna il 12/1/2012 20:37:39
Citazione:
Grazie redna Ciò che postato non era per te difatti le mie domande sono per l'interlocutore che si rispecchia nell'incipit cioè:per chi crede.


ecco se ti fermi un istante e mi dici che cosa intendi'i per chi crede' e in che cosa crede alla luce delle considerazioni intorno alla bibbia forse qualcosa di costruttivo si incomincerebbe.
Se mi dici che chi crede crede alla bibbia allora lascia perdere.
Forse non ci capiamo ancora.


Citazione:
Al momento sono interessato alla loro "verità".Opinione o "verità" che,purtroppo,tu non hai.


ma nemmeno tu ce l'hai perchè non hai ancora le idee chiare.
La loro verità alla luce di quanto scritto sulla bibbia ti sembra verosimilmente verità? allora non ci capiamo ancora....
Ma questo non ha importanza basterebbe solo che fosse evidente che le traduzioni della bibbia sono del tutto arbitrarie e false.
Per il resto ognuno può credere a quello che vuole. Poi però il credente non vada a dire che chi adora manitù è in errore e tanto che adori qualcuno va sempre bene ( così se ne sta anche prono al governante di turno, fra l'altro)

Citazione:
Beninteso non te ne faccio nè una colpa nè un merito.

meglio se non vai arbitrariamente a giudizi.


Citazione:
Ps se vuoi puoi non rispondere.

ti rispondo e ti dico che se a te Biglino non ti piace e non te ne frega nulla è un conto ma se fai finta di non capire quello che ti dice mi dispiace perdere tempo con te.
In sostanza non hai nemmeno detto in che cosa non sei d'accordo con Biglino. Dopo tutto lo sai che non si rivolge ai credenti ma sta solo parlando di parole tradotte male.

Citazione:
Io questo non lo so',sto' cercando fonti in tal senso, ma se non vado errato mi e' sembrato di capire che Biglino conosca anche il greco ma su questo non metto la mano sul fuoco. sto' verificando.

Biglino lo dice in tutti i video che conosce l'ebraico e il greco antico.Basta solo guardare i video e non inventarsi altre cose.
Il lavoro che faceva alla s.paolo era quello di tradurre dall'ebraico e dal greco antico.

Ci vuole di più a vedere i video o ad insultare le persone?

I vigliacchi che insultano sono solo dei perditempo che dovreste lasciar perdere se volete essere persone intelligenti che capiscono.

Citazione:
E per informazione: ogni volta che ho controargomentato sono stato insultato

guarda che puoi anche non rispondere .... dopotutto se qualcuno si abbassa ad insultare si fa da solo del danno (se tu non rispondi).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=211748