Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  redna il 14/1/2012 11:06:34
Citazione:
Aggiungo che in TUTTE le religioni esiste un dettato/rito per il vulgo e una interpretazione più profonda per gli iniziati, ovvero il cerchio ristretto dei "proprietari" della religione.


finalmente!!!

quelli che distorcono termini e concetti sono quelli che hanno anche un codice per fare in modo che quei termini e concetti rimangano malgrado siano sbagliati e malgrado tutti dicano che siano sbagliati e non li correggono nemmeno.
Pertanto ora se qualcuno dice al popolo che volutamente sono state fatte traduzioni sbagliate e volutamente della bibbia, proprio il popolino ottuso dirà che non è vero senza alcun bisogno che i 'proprietari della religione' muovano un solo dito.

Citazione:
Il cerchio è un potere terreno: Dio non esiste a questo livello, ma solo entità immateriali che si spacciano per tale.


in altro modo si potrebbe dire che gli uomini si sono sostituiti a Dio e che delle entità di basso livello dicono di essere Dio, e tutti sono d'accordo....

Citazione:
Entità immateriali:come potrebbe qualcuno spacciarsi per me quando parla con me e da molto non do le spalle a nessuno.


prima distingui fra gli esseri materiali e quelli immateriali e poi capisci chi ha più facilità a spacciarsi ...


Citazione:
Il Culto di Paolo o Nuovo Testamento non è altro che l'attribuzione pedissequa ad un aspirante (guerriero) al trono di Davide, ovvero Gesù, delle gesta indicate dai 13 profeti del vecchio testamento circa il Messia salvatore del popolo ebraico, con l'aggiunta della resurrezione di pagana memoria.


non è nemmeno detto che le profezie bibliche si riferiscano a gesucristo.Quelle profezie potrebbero riferirsi anche ad altri e forse anche a Giovanni.
Quindi tutto è stato fatto combaciare e portato al popolino sul piatto d'argento mentre i 'proprietari' se ne stavano a guardare che effetto che fa....

La resurrezione forse potrebbe essere la cosa che meglio indica la figura di Gesucristo e questo si ricollega alla periodo in cui con la famiglia fuggì in Egitto. Giordano Bruno ci ha rimesso la pelle nel dire che le radici del cattolicesimo si ritrovano in Egitto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=211821