Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  PadijtLee il 16/1/2012 3:29:46
Con Hai provato a tradurla tu accorgendoti che è tradotta male? intendo dire ( ma non lo avevo già detto? ) che con una cultura fatta di due libri di Sitchin, tre video su youtube e con una vocina interiore che ti dice "cazzo ma questo ha ragione" , non si puo continuare a dire che "qualcuno ha tradotto male la bibbia" senza esporre come ha fatto Pike almeno un minimo di quel che è la storia della stesura del testo biblico.
Imbandire lunghe tavolate di post sconclusionati senza un background filologico, storico, antropologico e serie metodologie d'indagine non è salutare, soprattutto per altri che vorrebbero discutere di altri argomenti del già stracitato Bigliglio. Il titolo è " Considerazioni intorno a Dio" e non "Considerazioni intorno all'Io", degli altri poi, e per di più megalomani.

Occhei, la Bibbia è tradotta male perchè tradurre non è assolutissimamente interpretare ( Kevod significa qualcosa di pesante quindi è ovvio che è la nave stellare Enterprise della Federazione Unita dei Pianeti "intenta ad esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà, per andare là dove nessun uomo è mai giunto" capitanata da James T. Kirk che non è un umano bensì una Ano-Cachi di Nibubu) ; Da ciò si deduce in modo elementare che essa è il resoconto storico-culturale del grande esodo intergalattico dei senza-anima Ano-naki venuti da Nibbibbo per estrarre oro e rubare anime con i Kevod volanti senza gloria che bruciano le faccie ai profeti umani creati col DNA o 'materiale alieno' impiantato alle scimmie (o agli umani? e se c'erano chi li aveva creati, i Rettili-Ani?) per generare manodopera nell'universo sprovvisto di buoni silenziosi industriosi operai che con dedizione adorano il Cosmo-Alieno-Nauta Dio marziano della Bibbia. Tutti quelli che nel tempo hanno decifrato e studiato la Bibbia dal medioevo ai giorni nostri non si sono mai accorti del grande Racconto Ufologico e per i più svegli, accortosi dal resoconto complotto-cosmico, è toccata una sorte terribile, quella di essere stato posseduto da un alieno grigio per il resto dei suoi giorni. Forse qualcuno lo aiuterà con l'ipnosi.

Ora si può parlare d'altro? Di J. Allegro, dei Rotoli del mar Morto e degli Esseni per esempio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=211917