Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  ohmygod il 28/1/2012 18:27:38
@Benitoche
La questione che si presenta è appunto questa: in che senso Jahve è al servizio del Cristo, se l’azione dell’uno è antitetica a quella dell’altro?

Se questa è la base di partenza non sono riuscito a coglierne la coerenza indagatoria della ragione.
L'articolo inizia con l'assunto Buddha-Lucifero ponendolo in un Oriente idefinito.
Geograficamente,dato l'assunto buddhismo-mazdeismo,l'area è posta verso l'estremo sud-orientale del mondo iranico.Lì nei primi secoli della nostra era nell'impero indo-scitico si è verificato l'incontro fra buddhismo indiano e religioni iraniche.

Lo Zoroastrismo (o Mazdeismo) è la religione fondata dal profeta iranico Zarathustra,religione che avrà una notevole influenza sull'Ebraismo e sullo stesso Cristianesimo.Tale fede religiosa presuppone l'esistenza di un unico Dio.
Tutte le religioni si sono ispirate,forse,a un unico archetipo.

Le religioni monoteistiche avevevano in comune una loro idea di dio,angeli e demoni.
In Iran il Mazdeismo era la religione iranica della Luce e la Luce non era Lucifero bensì Ahura-Mazda.

La religione Ebraica non ha fatto altro che copiare il preesistente per poi installarlonel suo credo.Se avesse fatto solo questo,probabilmente,essa sarebbe stata una religione come un altra.Invece l'Ebraismo ha avuto la sfacciataggine,diabolica,di rendere Israele la nazione prescelta da Jahve.

L'Ebraismo partendo da questo assunto ha disposto uomini e cose sulle aree allora conosciute,tutto ciò con un disprezzo assolutistico e lanciando anatemi sugli altri popoli.

Jahve è il dio più crudele delle religioni monoteistiche.Israele ha inventato Jahve-Jahve ha corrotto Israele.Israele non muoveva un passo se l'altro passo non era quello di Jahve.
Israele ha vissuto sogni e incubi dettati dal trasduttore,quando il trasduttore è venuto a mancare a Israele è venuto a mancare il materico Jahve.

Da allora rimarrà in attesa perenne di un Messia materico-materico come ll Jahve del trasduttore.
Gesù un uomo ponte fra il Vecchio e il Nuovo Testamento:la fortuna della Bibbia.
Cristo invece ha fatto la fortuna di Sacra Romana Chiesa e del suo dogmatico Cristianesimo.

L'articolo poi ricollega questo passaggio:"Ebrei e cristiani devono affratellarsi levando gli occhi al monte della trasfigurazione.L’umanità occidentale potrà comprendere il senso della sua missione soltanto se gli Ebrei riconosceranno nel Cristo il Messia preannunciato da Jahve e i cristiani riconosceranno in Jahve il collaboratore del Cristo".
Alla prima frase dell'articolo.

Un po come dire che la religione dovrebbe ammettere i propri errori per poi ripartire con lo stesso errore:Cristo-Jahve,Jahve-Cristo.
Allucinante in quanto le religioni sono allucinanti.Le religioni hanno schiavizzato il pensiero dell'uomo rendendendolo succube dei tenutari delle religioni.

L'articolo daltronde conferma il mio pensiero cioè:"Dobbiamo avere la coscienza di assolvere un debito di riconoscenza verso i mondi spirituali aprendo i cuori e le menti all’amore e alla comprensione per Jahve. Perché Jahve è colui che piú di ogni altro spirito celeste lottò per preservare l’umanità dalle conseguenze del peccato originale".

Se la religione è dettata da Jahve o dallo Spirito Santo non riesco a comprendere il perchè sia l'uno che l'altro non vanno oltre l'epoca in cui hanno vissuto.
Cioè:l'uomo sia assoggettato al Signore,la donna sia assoggettata all'uomo e lo schiavo sia assoggettato al suo padrone.
E' evidente che la religione è stata scritta e riscritta dall'uomo.

Sacra Romana Chiesa e uomini creatisi sullo stampo di Cardinali-Brzezinski e Huntington loro sì che sanno come brandire la religione.
Consiglierei all'antroposofia la lettura di Averroè o di Avicenna.

Ho una mia Idea di Dio e di Gesù e questa Idea nulla ha da spartire con la Religione.
Daltronde l'avere un anima che viaggia nel suo Universo e al contempo nel mio universo quale religione ne potrebbe ostruire il cammino verso l'Universalità?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=212407