Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  RedPill il 31/1/2012 9:09:03
Se non vi dispiace, farei un attimo il punto della situazione così vediamo almeno se abiamo qualche punto di incontro e su cosa esattamente siamo in disaccordo?

Punto 1 (imprescindibile)
La bibbia è un libro ispirato direttamente da dio e quindi narra l'origine del mondo e la storia del popolo Israele esattamente come è avvenuta e non può perciò contenere errori nè falsificazioni (ovvero se è opera di dio, dio stesso avrebbe impedito le falsificazioni altrimenti il tutto non avrebbe senso) e quindi, benchè tradotta, è invariata nelle parole e nel significato da migliaia di anni.

Punto 2
Dio è un essere onnipotente, eterno, giusto e misericordioso e tutte le sue azioni sono dettate da un disegno supremo di giustizia universale.

Punto 3
Dio e i suoi angeli non sono esseri in carne ed ossa e non utilizzano oggetti o strumenti. Sono in realtà delle entità spirituali che interagiscono con il mondo metafisicamente.

A prescindere da Biglino, vorrei sapere quali sono le vostre opinioni su questi 3 punti fondamentali che DEVONO STARE ALLA BASE di un ragionamento sulla bibbia. Se non siamo d'accordo su questo è inutile parlare di "gloria" o "carro" e tantomeno di "rettili".

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=212487