Re: I governi mondiali

Inviato da  incredulo il 27/9/2014 10:36:33
Citazione:

Alimento ha scritto:
X INCREDULO:

Quello che è scritto in quelle lettere è molto più chiaro. Ciò che è scritto nella Bibbia e nel Vangelo non è perfettamente chiaro anche se dice tutto, ma per molte persone non è chiarissimo, e poi dimmi dove è scritto nella Bibbia e nel Vangelo il nome dell'ultimo Profeta?


Le cose non stanno proprio così, non è una questione temporale di primo oppure ultimo profeta.

Se vuoi che ti riporti le frasi del Vangelo o della Bibbia che lo esprimono ti accontento subito:

Gesù stesso disse: "Adora il Signore Iddio tuo, e a Lui solo rendi il culto" (Matteo 4:10)

Ancora:

Il Vangelo dichiara in modo costante e perentorio che fra Dio e gli uomini vi è un solo Mediatore, uno solo che ci possa salvare, il suo nome è Gesù Cristo.

"V'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo" (I Timoteo 2:5).


"In nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati" (Atti 4:12).


Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.(Vangelo di Matteo)

Tutto abbastanza chiaro, non c'è niente di tanto oscuro oppure interpretabile.

Allora perchè oggi il culto di Maria è predominante nella chiesa cattolica?

Se vuoi scoprirlo, dai un'occhiata a questo link:

1) Anzitutto, nel culto della Madonna rivive l'esaltazione pagana del principio femminile, come creatore e datore di vita (16).

2) Inoltre, nel culto della Madonna rivive in modo concreto il culto pagano di Iside, che fu per due secoli la "Santa Madre" del mondo antico.
Iside "che tutto vede e tutto può, stella del mare, diadema della vita, donatrice di legge e redentrice" era la donna divinizzata (culto ripetuto anche in altre mitologie, vedere qui). La si rappresentava come una giovane donna, inghirlandata dal loto azzurro della luna crescente, col figlioletto Horus tra le braccia.
Non poche statue di Iside furono trasformate più tardi in immagini della Madonna. Anche i Druidi (sacerdoti pagani) onoravano la statua in legno di una donna, rappresentante la fecondità (17).

3) Un altro motivo è da ricercarsi nelle eresie che negavano la divinità di Gesù.
Per combattere queste eresie la Chiesa ha messo l'accento sulla divinità di Gesù, e questo nel tempo portò taluni a divinizzare anche la madre di Gesù.

4) Ma, soprattutto, il culto della Madonna è il culto della creatura umana in quello che essa ritiene di avere di più nobile. Attraverso il culto della Madonna, l'uomo dice a Dio: "Tu, per agire, avevi bisogno di noi. Non è dunque vero che l'umanità sia perduta senza rimedio, se è stata capace di esprimere un essere così perfetto come la Regina del cielo, la Madonna".
Gesù sarebbe perciò morto per noi inutilmente.


Iside "che tutto vede e tutto può, ti ricorda qualcosa?

Anche questo tutto vede e tutto può:


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6565&post_id=261933