Re: Costruttori di piramidi

Inviato da  TAD il 5/6/2012 2:28:02
Citazione:

NO, dice che quello che ci arriva è forte perchè magna e resiste ed è frutto del caso, per tutti gli altri c'è solo l'oblio dei fottuti.


Ma assolutamente si, cioè: secondo Darwin è proprio così. Dunque devo essermi espresso male: dal mio punto di vista, a Darwin, vanno riconosciuti tutti gli encomi derivanti dall'enorme raccolta di dati effettuata ma, le conclusioni a cui è giunto partendo da tali informazioni... voglio sperare siano solo provocate dall' aver frainteso i dati dati raccolti.

Infatti non sono affatto d'accordo con questa teoria dell'evoluzione fondata sulle malformazioni: perchè è di questo che si tratta.

Quando una forma di vita devia dalla normale trasmissione del proprio corredo genetico alla progenie, si può comunque classificare il fenomeno come anomalia o malformazione, ed è solo il successo ottenuto da tale anomalia, all'interno dell' ambiente in cui l'organismo vive, a determinarne - in ultima analisi - la qualifica di: fattore evolutivo.

Fattori evolutivi casuali - Questa la teoria darwiniana.

E come ho già avuto modo di esternare: non mi convince affatto. Ma questo era solo per chiarire il precedente post. Rimane la definizione d' istinto.

Citazione:

Come spiegare in termini di DNA, di sintesi di proteine, di impulsi elettrici lungo i nervi, la migrazione dei cuculi ? Come comprendere le connessioni specifiche fra sequenze di base nel DNA, il sistema nervoso degli uccelli e il comportamento migratorio?


Ti garantisco che sono affascinato dagli stessi quesiti da tempo immemore. E non voglio in alcun modo arrogarmi una risposta ma, comunque, vorrei chiederti: sei a conoscenza del fatto che la quasi totalità del nostro filamento di DNA è stato classificato dai genetisti ortodossi - li definisco ortodossi poichè anche all'interno dell' ingegneria genetica pare che il paradigma stia iniziando a mutare - come DNA spazzatura? E che la percentuale (del dna spazzatura) rispetto all'intera lunghezza del filamento è superiore al 90% del totale?

Citazione:

Basta osservare la Natura per accorgersi che c'è una forza al di fuori delle creature che regola il tutto. Una Memoria, una Coscienza Collettiva, un'Intelligenza.


Per quanto mi riguarda potresti anche chiamarla Gaia: la cosa non mi turberebbe affatto, anzi...

...


Però, davvero, non posso accontentarmi di supporre una coscienza collettiva, vorrei che fosse studiata/misurata/calcolata, anche perchè: per quanto ne so io - ma non sono un genetista - la percentuale di DNA spazzatura è comune a tutte le forme di vita esistenti... nel senso che... potresti sostituire intere sezioni di DNA tra due filamenti appartenenti a forme di vita diverse senza causare alcun danno alla struttura. Quasi a dimostrazione che...

...l'uomo ha compreso molto molto poco... in merito a tutte le forme di vita esistenti...

Ebbene: ritengo sia possibile che, all'interno di quei 3,2 miliardi di iterazioni degli amminoacidi fondamentali possano trovarsi molte risposte. E se consideriamo come l' acido desossiribonucleico reagisce all'ambiente... forse potremmo anche trovarle tutte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6850&post_id=217685