Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  infosauro il 18/9/2012 13:18:48
Scusate, entro a piedi uniti, a dire il vero avrei dovuto postare questo articolo in uno spazio dedicato al cancro, ma non lo trovo e secondo me va bene anche qui:
http://www.vitadidonna.it/news-alimentazione/4801-sconfigge-il-cancro-al-colon-con-la-dieta-vegetariana-fai-da-te.html
"Sconfigge il cancro al colon con la dieta vegetariana fai da te

Ad Allan Taylor viene diagnosticato un tumore al colon particolarmente aggressivo, è inutile operare gli dicono i sanitari che gli danno solo pochi mesi di vita.

Lui non si rassegna e cambia strategia per combattere la sua personale e durissima battaglia, decide di cambiare alimentazione e sconfigge il cancro.
La storia, raccontata dal Sunday Mirror, vede protagonista Taylor, un ingegnere di 78 anni in pensione.
A gennaio, quando scopre di avere un cancro all’intestino segue le indicazioni dei medici che prevedono il tradizionale protocollo, intervento chirurgico e terapia chemioterapica.
Poi i controlli e poi il secondo verdetto, quello che dice che il tumore si è esteso fino ad attaccare l’intestino tenue, è inoperabile e le possibilità che ce la possa fare sono poche.
Taylor non si perde d’’animo, rimane lucido e decide di dar battaglia alla malattia. Cerca su internet le cure per il cancro al colon, trova molte indicazioni sull’alimentazione e la sua utilità e, infine, fa visita al suo negozio di alimentari.
Nel creare la sua dieta personalizzata l’uomo osserva poche ma fondamentali regole nutrizionali. Elimina la carne e i suoi derivati per sostituirli con 10 porzioni giornaliere di frutta e verdura cruda.
Nel mezzo dei suoi pasti assume integratori al selenio, curry, orzo e prodotti derivati dai semi di albicocca.
Ad agosto, dopo circa sei mesi di alimentazione vegetariana, l’uomo si sottopone a nuovi controlli scoprendo che non c’è più traccia del tumore."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=221799