Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 30/10/2012 16:02:35

Freeanimal

Citazione:
Ma scusate, il discorso dell’etica in riferimento al mangiar carne, non è altrettanto se non più importante del dibattito su integratori e carenza o meno di vitamina B12?
Se assumere cibo di qualunque genere è importante per la crescita del corpo, assumere cibo spirituale anche e soprattutto con la rinuncia a commettere il male (ovvero a violare il quinto comandamento), non è parimenti importante per la crescita dell’anima?
I carnivori sembra vogliano salvare i corpi e….. “perdere” l’anima.

...

Se oggi continuiamo a uccidere i nemici e gli animali, è perché il nostro senso etico è rimasto fermo all'età della pietra. Non c'è stata evoluzione morale, né forse ci sarà mai perché, come dice anche Corrado Malanga, non tutti gli esseri umani hanno l'anima, ovvero la coscienza.

Tu, se non capisci il perché è immorale uccidere chicchessia, animale o uomo, potresti rientrare nella categoria di coloro che l'anima non ce l'hanno, ovvero sono privi di coscienza.


Da queste osservazioni si capisce che per te gli animali sono perfettamente uguali all'uomo. La loro vita ha la stessa, identica importanza della vita umana.

Come nasce e come si articola questa tua convinzione?


Provo a fare un paragone MOLTO al limite per vedere se ci capiamo.

Dopo un incidente aereo gli unici sopravvissuti siete tu, un bimbo piccolo e un cucciolo di cane. Alla radio vi hanno avvisato che i soccorsi non potranno arrivare prima di tre giorni. Però ti accorgi che sia il bimbo che il cagnolino stanno per morire di fame e non riusciranno a sopravvivere tutto quel tempo. Tu, che sei un adulto in piena forza, invece ce la farai senza problemi.
Hai di fronte a te rte possibilità:

1) spari al cane e lo usi per nutrire il bambino.
2) spari al bambino e lo usi per nutrire il cane.
3) non fai niente e lasci morire di fame entrambi.


Parti pure da questa tua (per fortuna, ipotetica) scelta e poi per favore spiegami il perché.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223994