Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 30/10/2012 16:23:34

Freeanimal



Citazione:
Pispax (citazione):
"ma davvero la dieta vegetariana/vegana rende "più calmi e pacifici"?


La risposta è NO! Penso che sia stata messa in giro per cercare ingenuamente una supremazia del non carnivoro in confronto con il carnivoro.
Tuttavia, non ci sarebbe bisogno di cercare un punto di vantaggio all'alimentazione cruelty free perché è evidente che il principio di prevaricazione è intrinsecamente sbagliato.
Se io prevarico su un animale non umano per mangiarlo, posso poi con più o meno disinvoltura prevaricare su un animale umano per mille altre ragioni di comodo.

Questa conclusione è del tutto illogica. Si spiegare i passaggi che da A implicano B?

In particolare la parola "cruelty free" fino a questo momento non significa un emerito cazzo.
Possibile che quando si chiede la definizione di "CRUDELTA' verso gli animali", e i suoi limiti, tutti quanto fanno da gnorri?





Citazione:
E' una cosa che ho spiegato anche in passato e l'hanno fatto altri molto più importanti di me: "La violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sull'uomo".

Non mi risulta.
Prendiamo la civiltà che da secoli è più "rispettosa" verso gli animali, cioè quella indiana. Hai qualche evidenza del fatto che le guerre combattute in India dagli Indiani siano state meno sanguinose di quelle combattute altrove?

Oppure, la contrario: puoi spiegare i motivi per cui dalla violenza contro gli animali DISCENDE la violenza contro l'uomo?

(Chiaro che devi farlo SENZA supporre che gli animali siano uguali all'uomo, altrimenti dai luogo a una tautologia. Non che sia la prima che appare qui, in ogni caso)





Citazione:
Non si scappa, se si vogliono evitare le guerre (o instaurare il tabù della guerra come proponeva Alberto Moravia), è assolutamente necessario smettere di fare la guerra agli animali.

Anche qui posso accettare questa affermazione solo se sei in grado di spiegare in modo plausibile PERCHE'.
Occhio che valgono le stesse limitazioni di prima.





Citazione:
Da qui l'impossibilità di macellarli.

"Da qui" appare essere un luogo particolarmente mal localizzato.
Esiste?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224000