Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  LoneWolf58 il 30/10/2012 17:43:27
Vedo che continuano a persistere problemi di linguaggio... che siano carenze di B12?

@spiderman
Uccidi gratuitamente chi? Parli di tutti o solo degli uomini? Perchè ad oggi, con la disponibilità di cibo vegetale ogni animale è ucciso gratuitamente.

Credo di essere stato chiaro... ogni essere vivente tra cui "io" metto anche le piante (rileggiti i miei post precedenti). Per me non è uccisione gratuita se è per "alimentarmi" che si tratti di piante o animali... tu discrimini gli uni dagli altri solo perché li ritieni diversi.

@Stefo
Forse non hai capito il concetto... è l'ambiente a decidere il tipo di alimentazione di cui si potrà disporre, l'essere umano si adatta a tale fattore... per questo l'onnivoro è favorito si può adattare ad una dieta prettamente "veg" ma non esclusiva se si vogliono evitare carenze... o ad una alimentazione prettamente carnivora ma anche qui con dei limiti. Anche gli Hunza che citi non mi sembrano "vegani" doc... La loro alimentazione è prevalentemente costituta da miglio, orzo, grano saraceno, frutta, come albicocche, ciliegie, more, pesche, pere e melograni, pane integrale, germe di grano, germogli di piselli, noci, legumi lessati, formaggi solo freschi o fermentati, poca carne, sale limitato, verdure come cavoli, spinaci, rape, pomodori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224009