Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  gieief il 30/10/2012 17:43:30
Citazione:

Stefo ha scritto:
Allora...tanto per dirne una, gli Hunza, popolo vegano celebre per la sua longevità, vive in villaggi dai millesettecento ai duemilaquattrocento metri. La Bolivia, paese di altopiani, ha la maggior numero di varietà di patate al mondo. Quindi, le popolazioni montane non hanno soverchie difficoltà in genere a cibarsi di vegetali, pertanto non capisco appieno il problema che poni. In Trentino o in Abruzzo, per dire, non ci sono abbastanza vegetali? Se poi parliamo di luoghi in condizioni estreme, ci sono sì luoghi con rada vegetazione come l'Artico, ma anche altri luoghi in cui c'è molta vegetazione e invece gli animali sono più rari da trovare o da catturare. Hai mai provato a cacciare uno stambecco? Nel deserto ci sono le oasi coi datteri sennò muori di fame. Quindi, secondo me, fare il discorso su luoghi che si trovano al limite lascia il tempo che trova. Puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Le popolazioni si sono sempre spostate se l'ambiente le respingeva, anche eventualmente per l'allevamento e la pastorizia, figuriamoci per l'agricoltura.


bene, appurato ciò....

la differenza è che gli Hunza non vanno alla BioBottega a comprare la Cicerchia o gli Azuki.
tu invece ce l'hai (il negozio in cui fai acquisti), se va bene, entro 30 km di distanza. Prendi la macchina, vai, fai la tua bella spesa, torni a casa e mangi.

se proprio dobbiamo trattarci male e con sufficienza, dato che è un forum, allora... beh è comodo essere vegani quando hai tutto sotto casa, oppure hai internet che ti permette di acquistare qualsiasi cosa cresca o venga prodotta al mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224010