Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Freeanimal il 31/10/2012 7:17:25
Pispax (citazione):
"chissà se anche gli altri vegetariani la pensano come te".

Ognuno è vegetariano a modo suo. In genere tutti coloro che fanno questa scelta sono refrattari alla prepotenza, cioè alla sopraffazione da parte del carnefice ai danni delle vittime.

Nel particolare, ci sono persone che mangiano molluschi di mare e si credono vegetariane. Ci sono addirittura persone che mangiano pesce e si credono vegetariane. Ciò sta ad indicare che i livelli di coscienza e consapevolezza sono diversi. Anche tu pensi di essere una brava persona, dal momento che la tua coscienza non ti rimorde quando mangi carne e c'è anche il buon Mangog che è fiero di mangiare una....fiorentina e non perde occasione di farmelo sapere.

In definitiva, cosa è importante?
Secondo me, che ciascuno dia il suo contributo per rendere questo mondo un po' migliore di quello che è. Far parte degli "uomini di buona volontà" non significa sentirsi superiori agli altri, né pensare che il mondo cambierà in meglio, ma avere la certezza che sia un dovere morale fare tutto il possibile per raggiungere quella meta, la creazione di un mondo vivibile per tutti, senza escludere gli animali.

Gli altri, coloro che non hanno mete, vivono già così in uno stato di infelicità latente, in un limbo d'inconsapevolezza egocentrica e menefreghista. Pagano già il fio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224042