Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Freeanimal il 31/10/2012 16:22:32
A Fefochip.
Grazie per gli stimoli. Cercherò di darti una risposta complessiva e il più possibile esauriente.

La superiorità intellettiva dell’uomo sugli altri animali –indiscutibile - non gli consente di abusare di loro, per la stessa ragione che un uomo intelligente non può abusare di un ritardato mentale, né un adulto di un bambino, né gli americani imperialisti di un popolo di pecorai come gli afgani.
In caso contrario ricadiamo nella logica della sopraffazione del più forte ai danni del debole e tutti siamo - o dovremmo essere - d’accordo che una tal cosa è immorale.

Come ho già detto, non mi considero una persona moralmente superiore al resto della popolazione. Anzi, se sono arrivato al punto di litigare ferocemente con il collega Calvero (che saluto con stima e simpatia), significa che anche noi vegetariani abbiamo i nostri punti di rottura e di fragilità emotiva.

In quanto ai piccoli sabotaggi da me compiuti ai danni delle scatole da derattizzazione, posto che si tratta di denaro pubblico sprecato dalle amministrazioni comunali sull’onda emotiva della millenaria antipatia della gente per i topi, io vorrei fare ben di peggio, altro che distruggere scatole di plastica!

I miei sogni segreti mi vedono imbracciare il mitra per combattere gli oppressori di animali, dandomi alla macchia come i partigiani, e ammazzando quanti più cacciatori, pescatori, allevatori, macellai, circensi e vivisettori possibile.
Purtroppo, temo che queste visioni proibite saranno destinate a rimanere tali ancora per molto tempo, per le difficoltà logistiche, strategiche e tattiche che implicano.
In pratica, senza un esercito (delle 12 scimmie) non si fanno guerre, sante o laiche che siano.
Posso però trastullarmi con l’idea di candidarmi con il P.A.E. (partito animalista europeo), cosa che al momento non rientra nelle mie priorità.
E allora, che fare, direbbe Lenin?!
Per ora vado a Montirone (BS) il 10 novembre (allevamenti di visoni) e a Roma il primo dicembre (circhi), cioè faccio quelle che qualcuno dispregiativamente chiama “le processioni di Pasqua”.
Un saluto vegano.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224100