Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  LoneWolf58 il 2/11/2012 21:06:54
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
@Calve'... tanto falso il problema non deve essere se ogni tre per due sei qui a dire la tua... con interventi "inutili".


Un altra battuta. Ma che cazzo significa?

Certo che sono qui.
Cos'è adesso?? .. dovrebbe sfuggirci che qui ci sono centinaia e migliaia di persone che leggono, si informano e traggono spunti e riflessioni importanti?

Mica son qui per battere Pispax...

... o magari devo anche spiegarti perché ingannare con un falso problema è un problema

Citazione:

Se avendone la possibilità devo operare affinché altri "animali" (non uso il termine "esseri viventi" in quanto comprenderebbe anche i vegetali) non soffrano (non posso tosarli ne mungerli ne, tantomeno, uccidere per alimentarmene) devo farlo sia direttamente che indirettamente.
Altrimenti sarei veramente un bel ipocrita... ed allora dov'è la differenza tra me che mangio una fiorentina e me che do una scatoletta di carne al gatto o al cane?...


SE, Come, insomma, però, altrimenti, valori paradossali eccetera eccetera ... bla bla bla...

.. la domanda è ancora semplice: fai il possibile? sì o no?


Sertes ha spiegato il resto. Meno male.

Non è una battuta e questo tuo post ne è la conferma...

Parli di valori paradossali?... io direi RIDICOLI... ti accontenti di fare il possibile pronto nel caso non ti fosse più possibile, a non farlo.

Non facciamo "soffrire gli animali" (se possiamo) ne va della nostra anima... questo non è un "valore paradossale"... no, hai ragione è solo "ipocrita".

Non mangio carne perchè non voglio che gli animali soffrano... al gatto de case gli do un bel passato di verdure (paradosso o ipocrisia, ma forse neanche te hai il gatto)

Se per la tua sopravvivenza ti trovi costretto a cibarti di cibo di provenienza animale che fai, mangi o crepi?... domanda diretta, sarebbe gradita risposta diretta e non te ne venire fuori con la cazzata che è un falso problema.
Certo potresti rispondere che in questo caso "non ti è possibile fare il tuo meglio per evitare sofferenze inutile agli animali"... azz... 'sto paradosso

Questo solo per chi ritiene l'opzione "veg" una scelta "morale"... io la ritengo, nella maggioranza dei casi, semplicemente "opportunista"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224212