Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 3/11/2012 1:10:31
Citazione:

Stefo ha scritto:

Una provocazione: come fate a dire che questo stile alimentare non è corretto e apporta un maggiore benessere se non lo avete provato almeno per un certo periodo? Ripeto: se si tratta di gusti, o di priorità (ad es: se la bufala e la fiorentina sono uno dei maggiori piaceri della vita e non li cambio con altri vantaggi legati al benessere), c'è poco da discutere, perché ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità. Ma come fate a dire che non starete meglio, se non lo avete provato?


Attenzione: per quanto ho capito io (e ho riletto i post per esserne più certo) LoneWolf non sta dicendo che "non è corretto".
L'attacco viene portato alla pretesa che l'alimentazione vegetariana sia definita quella "naturale" per l'uomo.
Di puttanate di questo tipo ne siamo tutti strapieni dopo troppe discussioni sull'alimentazione "naturale" fruttariana.

L'obiezione allora è evidente: se davvero l'alimentazione vegetarian è quella "naturale", allora non dovrebbero servirti proprio nessun tipo di integratori.
Se invece utilizzi integratori, e comunque devi tenere sotto controllo la tua dieta in modo più accurato, allora diventa palese il fatto che è un fenomeno culturale più che naturale.

Per il resto non credo ci sia nessuno che sia davvero convinto che un'alimentazione con meno carne e più verdure non produca altro che benefici.


L'ultima frase mi ha fatto ridere.
Non per colpa tua, sia chiaro.
E' che è ESATTAMENTE la stessa frase con cui un tempo un amico gay cercava di convincerci tutti quanti a fare il gran salto verso l'omosessualità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224220