Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  incredulo il 3/11/2012 6:59:14
@mc

Citazione:
Il "cuore" e' solo suggestione, non un terzo occhio che vede le cose nel suo complesso, anzi, e la componente umana che vede parzialmente la realta' ... il "cuore" rappresenta l'individualita' di una esistenza. La razionalita' diventa parziale quando segue i sentimenti, perche' segue il proprio sentire. Messi da parte i sentimenti, la razionalita' spazia nell'oggettivita' della cose e delle situazioni. Difficile non "sentire" se stessi mentre si ragiona, ma bisogna prendere atto di quanto siano soggettivi i sentimenti quando lo si fa (il ragionare).


Il CUORE non è SOLO SUGGESTIONE.

E' quello che si pensa oggi, immersi in una CULTURA che privilegia il CERVELLO, rinnegando TUTTO il resto, liquidato come suggestione, pazzia, malattia, debolezza.

Noi ESSERI umani, siamo divisi in due.

Abbiamo la parte destra e la parte sinistra, così come la Luna ed il Sole, il maschile ed il femminile, l'attivo ed il passivo, il Santo ed il demonio.

Sono le due energie rappresentate dai due serpenti che scorrono lungo la colonna vertebrale, il simbolo della medicina, quelle energie opposte e complementari a cui NOI siamo soggetti.

L'UNIONE degli opposti è un passo NECESSARIO per accedere al SE' SUPERIORE.

Per potere effettuare questa operazione, dobbiamo prendere COSCIENZA di queste due ENERGIE ed effettuare la fusione.

Difficilmente potremo farlo se ne NEGHIAMO una, ma non è che a continuare a NEGARE dignità a una delle due, questa scompare nel nulla.

Bada bene a UNA DELLE DUE, qualsiasi essa sia.

Rimane bella presente ed attiva in noi e continua a premere finchè non la RICONOSCIAMO.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224230