Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  fefochip il 5/11/2012 1:01:45
@ freeanimal
Citazione:
Se io mi reputo un essere superiore, dotato non solo di libero arbitrio ma anche delle capacità morali e intellettuali per risolvere un problema di convivenza indesiderata, riuscirò a trovare soluzioni adeguate, che non rovinino il rispetto che ho di me stesso e non mettano in contraddizione le mie convinzioni etiche.

devo a questo punto concludere che se messo alle strette la "legittima difesa" non rovina il rispetto di te stesso ne le tue convinzioni etiche .
QUINDI se dopo aver tentato tutto il tentabile per convincere i roditori ad andarsene la tua salute sarebbe a rischio tu li ammazzaresti.

è una TUA scelta personale tuttavia.

quello che a questo punto mi lascia perplesso è che (e guarda caso si torna e si ritorna sullo stesso concetto) il rispetto che hai di TE e le TUE convinzioni ETICHE ricadono sulle scelte di altri

detto ancora diversamente a me pare che finche decidi TU va tutto bene ma se decidono gli altri non va piu bene.

quindi siamo al punto da capo ,in base a cosa io dovrei sposare il tuo modo di essere ? (dal momento che ti senti autorizzato a rompere delle trappole topicide che se abitassi nella tua zona mi farebbe comodo avere)
in base a TUE convinzioni morali ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224308