Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Sertes il 5/11/2012 1:37:40
Citazione:

ohmygod ha scritto:
ohmygod
Il vegano dato il ,moralmente più evoluto, crede di poter fare - dare lezioni di moralità agli uni e agli altri.In virtù di che?

@Sertes
Siccome ho letto il mio nome ti informo che se vuoi un dialogo è necessario riscrivere quanto sopra in italiano, oppure in inglese, a scelta tua.

" in italiano" ,riferimento alla citazione Sertes, ha lasciato un dubbio in me.
Hai letto tutto o solo le quotation's Sertes terminanti con la frase apodittica che a vossignoria può apparire come un'anastrofe?


Scusa, capisco solo ora la tua difficoltà nell'uso dell'interpunzione. La frase:

Il vegano dato il ,moralmente più evoluto, crede di poter fare - dare lezioni di moralità agli uni e agli altri.In virtù di che?

si doveva intendere:

Il vegano, dato il "moralmente più evoluto", crede di poter fare/dare lezioni di moralità agli uni e agli altri. In virtù di che?

Capito cosa volevi chiedere ora non c'è nessun problema a risponderti: la risposta è nella domanda stessa, se è dato che un vegano sia moralmente più evoluto va di conseguenza che egli possa dare lezioni di moralità.
Il punto controverso, piuttosto, è se il vegano sia moralmente più evoluto oppure no.
Secondo me nel piano dell'alimentazione e nell'attenzione verso gli animali, sì.
Ci sono tanti altri ambiti anche molto più importanti, ma a parità di altri fattori chi rispetta gli animali, gli concede un minimo di dignità, e cerca di minimizzare le loro sofferenze, è a mio giudizio più evoluto di chi non se ne preoccupa.
Ripeto per i sordi: a parità di altri fattori.

Se invece è una gara di moralità, molto meglio chi si occupa di questioni umane che chi si occupa di questioni animali, sempre a mio modestissimo parere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224310