Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Freeanimal il 6/11/2012 7:03:36
Pispax (citazione):
"I vegetariani crollano quando la spiegazione delle loro tesi non viene fornita".


Mi sembra strano che tu dica questo, poiché tutte le volte che sono intervenuto su Luogo Comune ho sempre cercato di dare spiegazioni di questo tenore. Può darsi, però, che se anche usiamo lo stesso codice linguistico, non stiamo usando la stessa logica. O forse c'è qualche altro fattore misterioso che provoca incomunicabilità.

Per me è lapalissiano capire quali siano le sofferenze che vengono inflitte e quale lo sfruttamento a cui vengano sottoposti gli animali.

E mi chiedo come mai non lo sia anche per te. Successivamente mi chiedo se fai apposta a fare il finto tonto o veramente nella tua vita non ti sono mai cadute sotto gli occhi le immagini di pulcini triturati, scrofe ingabbiate, manzi penzolanti nei macelli e polli confinati in gabbie ristrette.

Davvero non hai mai visto queste foto? Passavi direttamente alla cronaca sportiva?

Ora tu vieni qui a interrogare i vegetariani, che con infinita pazienza dovrebbero cercare di spiegare una cosa talmente evidente e lapalissiana che nemmeno un aborigeno del Borneo si sognerebbe di chiedere.

Forse qualche bimbetto dell'asilo, sui due o tre anni, potrebbe farlo.

Dimmi Pispax, qual è il tuo scopo? A che gioco stai giocando? Ci stai per caso prendendo per fessi? O pensi che dovremmo credere alla tua ingenuità?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224402