Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 6/11/2012 12:17:39

Freeanimal



Citazione:
Citazione:
Pispax
"I vegetariani crollano quando la spiegazione delle loro tesi non viene fornita".



Mi sembra strano che tu dica questo, poiché tutte le volte che sono intervenuto su Luogo Comune ho sempre cercato di dare spiegazioni di questo tenore. Può darsi, però, che se anche usiamo lo stesso codice linguistico, non stiamo usando la stessa logica. O forse c'è qualche altro fattore misterioso che provoca incomunicabilità.

Anch'io penso che sia intervenuto un fattore "misterioso".
Ci ho pensato su molto e ora credo di averlo scoperto. A mio avviso si tratta di un NON intervento diretto dei Grigi.

Nel senso che i Grigi NON appartengono alla mia logica neppure in modo remoto. Restano nel campo del vagamente possibilista, e anche piuttosto ai margini.
Invece nella tua sono un elemento di un certo rilievo; e questo mostra che hai ragione a dire quello che dici sul fatto che non stiamo usando la stessa logica.

P.S. Motivare la scelta vegetariana (e anche quella animalista) con quella teoria sugli alieni è allo stesso tempo l'ipotesi più delirante che sia emersa finora, e contemporaneamente anche quella più coerente. Nel senso che i vari elementi si sorregono fra loro meglio che negli altri casi.
Questo a maggior dimostrazione di come la "coerenza" sia un parametro di giudizio qualitativo che da solo non basta.





Citazione:
Per me è lapalissiano capire quali siano le sofferenze che vengono inflitte e quale lo sfruttamento a cui vengano sottoposti gli animali.

E mi chiedo come mai non lo sia anche per te.
...
Ora tu vieni qui a interrogare i vegetariani, che con infinita pazienza dovrebbero cercare di spiegare una cosa talmente evidente e lapalissiana che nemmeno un aborigeno del Borneo si sognerebbe di chiedere.

Vedi, il problema mio è che io sono handicappato.
Ho un problema: io non sento le Voci non sono capace di ascoltare il mio CUORE.

La grande crudeltà dei vegetariani si mostra in tutta la sua orribile grandezza perché da un lato vanta una "superiorità morale" per il fatto che *loro* rispettano gli animali; ma contemporaneamente hanno questo atteggiamento sprezzante e discriminatorio nei confronti di noi diversamente abili.
Fino ad arrivare a prenderci esplicitamente per il culo con frasi come quelle che ho citato.

Adesso che - in culo alla privacy - ho confessato questa mia cosa intima e riservata, cioè la mia completa disabilità, che ne diresti di dare una risposta a quella cosa che TU ritieni evidente ma che IO non riesco a vedere?

C'è una scala di valori che ho postato prima. Ho fatto ogni sforzo possibile per contemplare ogni caso, anche se in insiemi grandi.
Dimmi a quale numero si pone la TUA evidenza sul "non essere crudele con gli animali".
Per favore NON FARE DISCORSI RETORICI.
Non essere ulteriormente crudele con noi invalidi: lo sai che non siamo capaci di capirli.

Limitati a dire un numeretto, e se vuoi aggiungi una spiegazione sul perché è proprio quello. Se dal punto di vista tecnico - e solo per questo motivo - hai la sensazione che le cose che vuoi dire non siano ricomprese in quegli insiemi puoi tranquillamente aggiungerne di nuovi.

Dimnticavo: anche la definizione di "sfruttamento degli animali" è importante.






Citazione:
Successivamente mi chiedo se fai apposta a fare il finto tonto o veramente nella tua vita non ti sono mai cadute sotto gli occhi le immagini di pulcini triturati, scrofe ingabbiate, manzi penzolanti nei macelli e polli confinati in gabbie ristrette.

Davvero non hai mai visto queste foto? Passavi direttamente alla cronaca sportiva?

Sono sempre passato direttamente alla cronaca che parlava di uomini triturati, di uomini ingabbiati, di uomini penzolanti dalle forche e di uomini confinati in spazi davvero troppo ristretti.
Dici che ho fatto male?







Citazione:
Dimmi Pispax, qual è il tuo scopo? A che gioco stai giocando? Ci stai per caso prendendo per fessi? O pensi che dovremmo credere alla tua ingenuità?

Lo vedi che voi vegetariani siete CRUDELI?
Hai profondamente offeso la mia sensibilità di portatore di handicap.
Vergognati!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224416