Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 7/11/2012 3:33:59

Calvero ha scritto:



Citazione:
Citazione:


tu stesso non hai risparmiato epiteti di ogni genere (tipo mangiatori di cadaveri ) proprio per perseguitare sul piano dialettico morale i comportamenti che non ritieni "buoni" , anzi malvagi e amorali.


Non sono epiteti. "Mangiatori di cadaveri" ... oddio quale bugia, anche se scientificamente sarebbe corretto dire carogne, questa cosa non ha senso, come offesa intendo. Io che ho mangiato carne sapevo di essere un mangiatore di cadaveri, non mi offendeva la cosa. Evidentemente la coda di paglia è più potente di fantomatici assiomi messi a scudo di false accuse di moralismo..

... non solo. Proprio in ragione di un forte rispetto per la vita animale, il vegano che dice "mangiatore di cadaveri", non vuole offendere l'uomo, ma vuole portare il rispetto della Vita alla pari con chi eticamente può scegliere.

Minchia.
Questo significa che io posso, SULLA BASE DEGLI STESSO USO DI DIVERSI PRINCIPI, definire leccatori di fave" i vegetariani?

Fantastico: mi si apre come un universo nuovo.






Citazione:

poverino Fefochip, non disturbate il prevaricatore libero. Una logica patetica sotto ogni punto di vista. Ma se scrivo questo devo anche spiegarlo. Già lo feci. MA come in questo Topic, anche in altri, l'importante è relativizzare accusando gli altri di essere relativi ... Come già dissi, un paragone chiarificatore può esserlo coi Testimoni di Geova, che obiettivamente scassano il cazzo, loro sì. E perché gli altri no? .. probabilmente perché i TdG scassano il cazzo senza virgolette in quanto la loro visione è un atto di Fede che posa su concetti dogmatici e indimostrabili.

Per curiosità, sai spiegarmi con parole tue la differenza metodologica fra l'Assiona dei Testimoni di Geova e l'Assioma dei Vegetariani?
Non sei stato proprio te a dire che alla domanda "perché non è giusto mangiare carne" non si poteva proprio dare una risposta sensata?

Bella però questa TUA similitudine fra vegetarianesimo e religione fanatica.
Io non ci avevo pensato, ma ORA CHE ME LO FAI NOTARE devo dire che funziona.
D'altra parte so che tu sei un commentatore intelligente, e tengo da conto le cose che dici. A me una cosa del genere non sarebbe MAI venuta in mente, ma meno male che ci sei tu.


Calvero, sul serio: se mai mi verrà in mente di sostenere seriamente una tesi, ricordami di assicurarmi che tu sostenga quella contraria.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224509