Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Spiderman il 7/11/2012 12:28:33
Citazione:

fefochip ha scritto:
so che la mia proposta del meccanismo con il quale si potrebbe arrivare a spiegare perche non è giusto mangiare carne è caduta nel vuoto cosmico non raccolta ne dai vegetariani ne dagli onnivori.

capisco bene pispax che non si è interessato piu di tanto perche giustamente vuole una spiegazione da un vegetariano e non certo da me.

tuttavia io sento di avercela messa tutta ma piu mi addentro in queste discussioni piu escono fuori paradossi che continuano a non avere uno straccio di motivazione .

sono rammaricato con i vegetariani perche non riescono a dare delle spiegazioni se non quella della serie " ma è talmente ovvio che te lo devo pure spiegare?"

altresi sono rammaricato sinceramente che sono usciti fuori dei paradossi che per come la vedo io sono insanabili .

arrivare a rompere delle trappole per topi infetti perche bisogna preservare il topo e non l'uomo è una pazzia completa e una forma di criminalità assurda.

dare per scontato che la condizione di vegetariano sia una "plus" morale senza saperlo spiegare è una strada senza ritorno verso l'autoreferenzialità.

il venire a raccontare agli altri di essere "giusti e buoni" sottintendendo che , mangiando carne , si è "meno giusti" e "meno buoni"su una scala di valori non condivisa è un paradosso insanabile che porterà solo incompresioni sempre piu insanabili.

onestamente non vedo tutta questa differenza tra un testimone di geova e un vegano perche se non hai la loro "fede" non puoi vedere la "verità".

non che non sia assolutamente giusto obbedire alla propria coscienza ma pensare che questa possa essere "metro" per un altro è egotismo(non egoismo) allo stato puro.

detto tutto ciò vi saluto e buon proseguimento
"buoni" e "cattivi"

fefo


A fefo, ma nu rompe er cazzo!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224532