Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 9/11/2012 15:49:04
Questa discussione sta davvero attraversando mari molto strani.

Non dico di non aver messo in conto che ci si poteva allontanare un po' dalla costa. Però non avrei immaginato che l'affrontare questi argomenti potesse portare a discutere di ME personalmente, o addirittura a chiedere il mio ban.
Credo che questo in qualche modo possa aiutare a dimostrare che l'accostamento "vegetarianesimo = religione" sian arrivato solo dopo l'apertura del thread.
Altrimenti quello era davvero il minimo che una qualunque persona potesse aspettarsi, visto che solo nei temi religiosi CHIUNQUE ritiene lecito ogni mezzo possibile per far tacere l'Avversario (chiunque sia marcio fino in fondo all'anima, intendo).



Chiaro che questa considerazione non riguarda incredulo, a cui l'unica cosa che posso imputare è di aver sbagliato la citazione (quella corretta al limite sarebbe stata "Ma come siete bravi, fra tutti, a spiegare A ME quello che penso IO", almeno visto com'è andato avanti l'intervento). Devo dire che la forma a litania è anche piuttosto bella.
Anzi, rispetto a chi ha cercato di sfogare la propria frustrazione(*) andando a chiedere lì'aiuto di Mamma per cercare di farmi tacere, l'intervento di incredulo appare essere significativamente maturo.

Anche il fatto che qualcuno usasse la discussione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa in qualche modo l'avevo messo in conto. Quello che non mi aspettavo invece era che mi scaricassero davanti un intero camion di ghiaia.



(*) capisco che il vedersi paragonati a SirEdwards per alcuni possa costituire offesa mortale. Capisco anche che il fatto che questa spiegazione venga motivata, e che tocchi ammettere - ovviamente a denti stretti - che il paragone ha le sue basi di fondamento, possa generare una grandissima frustrazione.
La cosa che non riesco a capire invece è come si possa ritenere che chiedere il ban di quello che l'ha detto possa risolvere la situazione, visto che questo è proprio un comportamento tipico di tutti i vari SirEdwards dell'Universo.





----------------------------------------





incredulo, mi permetto di dirle che il suo esame di "pispaxologia" è andato piuttosto male.
Non solo non ha studiato, ma si vede che ha letto i testi proposti con una certa superficialità. Non ha quasi mai colto i punti essenziali, e quando lo ha fatto ha frapposto dei filtri mentali che la hanno portata a fraintenderne il senso.
Le consiglio di presentarsi al prossimo appello.


E prima che se ne vada e lasci il posto al prossimo studente, le consiglio anche una minor presunzione rispetto alle sue conoscenze dell'interlocutore.
In psicologia e in cartografia si dice che "la mappa non è il territorio". Rifletta sul fatto che i vari interventi su un forum possono a malapena definirsi "mappa".

Intanto le rilascio il compito con le correzioni.



Citazione:
Per uno come te che ritiene la democrazia il migliore sistema possibile e non un sistema CREATO appositamente dal POTERE per continuare a COMANDARE.

Per un paio d'anni la mia firma digitale è stata una frase di Churchill che dice l'esatto contrario: "La democrazia è la PEGGIOR forma di governo possibile. A parte ovviamente tutte le altre". La cosa assolutamente stupida è non riflettere sul fatto che se si vuol impedire al cd. "POTERE", imprecisato Essere Superiore, di continuare a "COMANDARE", allora la soluzione è muoversi in direzione di una maggior democrazia, non in direzione contraria.





Citazione:
Per uno come te che ritiene il "complottone" sovranazionale come una "bizzarra" interpretazione del mondo.

Per come viene sviluppata non è una tesi "bizzarra": è una tesi STUPIDA.
Le fantasmagoriche "analisi" apparse in questo sito sulle "primavere arabe" ne sono stata ulteriore dimostrazione.
Dire che "Tizio è un ladro quindi se lo sorveglio avrò meno possibilità di furti" è fare un'affermazione corretta. Ma se si concentrano TUTTE le nostre energie a sorvegliare Tizio, a dire quanto è ladro Tizio, a ricordarsi dei furti di Tizio.. allora la SOLA cosa che otteniamo è che un qualunque Caio dell'universo può svaligiarci l'appartamento in tutta tranquillità.

Se poi a te piace vivere esclusivamente nel fortino che controlla il Deserto dei Tartari, fammi sapere. Provvederò a mandarti qualche carro di viveri.





Citazione:
Per uno come te che ritiene Anders Behring Breivik un semplice pazzo nato dal "calderone dell'odio" invece di un militare istruito appositamente.

Ricordo che all'epoca apparvero quattro ipotesi ben distinte:

1) Breivnik era un "militare istruito appositamente" dagli agenti del Mossad.
2) Breivnik era un "militare istruito appositamente" da agenti del Mossad travestiti da elementi insurrezionalisti di estrema destra generica
3) Breivnik era un "militare istruito appositamente" da agenti del Mossad travestiti da elementi insurrezionalisti di specifica natura neonazista
4) Breivnik era un "militare istruito appositamente" da agenti del Mossad travestiti da agenti del Mossad.




Citazione:
Per uno come te che ritiene che ogni volta che si tira in ballo la questione ebraica lo si faccia solo perchè si sia stupidamente razzisti.

Oh, ma la colpa mica è degli interventi. La colpa è la *loro*, che bene o male si ostinano a rimanere ebrei. E quindi vogliono governare il Mondo. Minchia, non dirmi che non lo sapevi. Non hai letto i Protocolli?

Già il termine "questione EBRAICA", che tu te ne renda conto o no, rende bene l'idea dell'approccio tipico al problema.





Citazione:
Per uno come te che ritiene la medicina moderna sia un sistema di progresso per l'Uomo e non sia invece un sistema di controllo sociale andando a controllare perfino il nostro CORPO FISICO, istruendoci su cosa sia "meglio per noi".

Certo che si. E le statistiche sulla durata della vita e sulla qualità della salute mi danno ragione. Mi chiedo poi perché sprecare così tanti soldi per "controllare perfino il nostro CORPO FISICO" (qualunque cosa voglia dire questa frase).




Citazione:
Per uno come te affascinato dall'"intelligenza" e dalla "cultura" che ritiene l'EMOTIVITA' un OSTACOLO per la comprensione.

Ma certo che l'emotività è OGGETTIVAMENTE un "ostacolo" per la comprensione. Una cosa bella resta bella anche se ti girano i coglioni e vedi brutto tutto il mondo. E una cosa brutta resta brutta anche se sei talmente tanto in pace con l'Universo che tutto quanto ti sembra meraviglioso.





Citazione:
Per uno come te che quando sente parlare di religioni e Dio gli si rizzano i peli della schiena pensando immediatamente all'inquisizione, a Torquemada, alle pecore, ignorando che il "sentimento religioso" è INSITO nell'Uomo, ne fa PARTE.

Sbagliatissimo.
Io sono perfettamente consapevole che il sentimento religioso è una cosa insita nell'animo umano. Cazzo, dopotutto La Pira è nato a meno di 50 km. da qui. E sono in pace con l'idea di Dio.
Io ce l'ho coi preti, che tramite le varie Inquisizioni e i vari Torquemada stuprano questo anelito religioso per trasformare le persone in pecore e guadagnarsi ampie fette di potere temporale. E questo vale indipendentemente da quale Dio adorino, e in che modo.





Citazione:
Per uno come te che CREDE che la carne sia INDISPENSABILE all'Uomo perchè lo afferma la "scienza".

Oh yes.
Fra l'altro lo afferma anche interpretazione vegana della stessa scienza, che non a caso consiglia di sostituirla con appositi integratori alimentari.





Citazione:
Per uno come te che limita i suoi RAGIONAMENTI fra i "paletti autoimposti della ragione", incapace di ACCETTARE qualsiasi altro ragionamento alternativo liquidandolo come "bizzarro" si sa già cosa scriverai.

Risulta anche a te che le parole abbiano un significato?
Se te fai un "ragionamento", è OBBLIGATORIO che questo avvenga nell'ambito della "ragione". Altrimenti fai un'altra cosa. Un "ragionamento irragionevole" è proprio un ossimoro: quindi non esistono "vie alternative" al ragionamento.

Per affrontare invece quello che mi sembra essere il nodo PRINCIPALE della tua indignazione, cioè quello che ti ha spinto a rovesciarmi davanti tutta questa camionata di ghiaia, per "ragionamenti bizzarri" io mi stavo riferendo essenzialmente al concetto che l'Uomo è "BUONO per natura". Che è un'idea che io non condivido per niente, ma che in ogni caso è una cosa estremamente simile al "buon selvaggio" di Rousseau (che se ricordo bene sta anche lui nell'Emilio).

Non so. Se te ritieni che stabilire questa parentela (che è una parentela di tutto rispetto per CHIUNQUE) sia stato offensivo allora mi scuso, e ti lascio a vantarti delle tue letture new age.







Citazione:
Nel tuo "recinto" mentale puoi invertire l'ordine delle CERTEZZE in esso contenute ma il risultato non cambierà MAI, perchè non c'è SPAZIO per altro.

E' vero.
Sono un uomo fortunato.
Sia perché sono in grado di cambiare l'ordine delle "certezze" (grazie per avermelo riconosciuto), sia perché sono in grado di farlo senza lasciare spazio alle minchiate.






Citazione:
Se non ESCI da quel "recinto" accogliendo anche altre "tesi bizzarre" come POSSIBILI, ciò che dirai sarà sempre relativo a quel "recinto".

Guarda che questo dell'"accoglienza nel possibile" non è per niente un problema. Semmai il problema è cosa farsene DOPO che le hai accolte.
Tocca iniziare a scremare con il vaglio del plausibile, poi con quello del verosimile, poi con quello del realistico e infine con quello del reale.

Altrimenti se arrivo e ti dico che "io mangio bistecche al sangue perché pluffo il Khen di Altair in modo distolgico, e voialtri leccatori di fave andreste tutti quanti messi al rogo perché non lo fate", te proprio non sai che rispondere.

Che poi è quello che è successo con il Manifesto Vegetalista.






Citazione:
Quel "recinto" che continui a difendere con passione ed impegno, perchè il tuo è un "recinto" di logica e buonsenso da VERO truthseekers, oppure no?

Chiaro che si.
Lo è proprio perché credo in una cosa che dici dopo, anche in grassetto, cioè che "Chi agisce sul modo di pensare dell’umanità cambia il pianeta.

E quindi non voglio che NESSUNO possa agire sul mio. E me ne frego se si chiama Vespa, Bush, Angela, Quinn, Mazzucco, Marcianò o Freda.

Se te non lo fai non sei un "truthseeker".
Resti un banale complottista.





---------------------------------------------------------




N.B.: questa è solo la revisione di un "compito", che incredulo si è sentito in dovere di portare alla mia attenzione per "dimostrare" quanto io sia "prevedibile".

E SICCOME VI CONOSCO, vorrei specificare che difficilmente replicherò a ogni altra considerazione su questo tema. Di queste cose ne abbiamo già parlato infinite volte, e con ogni probabilità ne parleremo ancora (ban permettendo).

Quindi cercherò di non collaborare a ogni tentativo che venga fatto per cercare di DISTOGLIERE L'ATTENZIONE dalle cose che stiamo discutendo.
Se qualcuno di quegli argomenti ritenete che sia degno di approfondimento o di grandi insulti, aprite un altro thread dove discuterne.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224736