Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Spiderman il 9/11/2012 21:27:03
Citazione:

doktorenko ha scritto:




Io parlo dei vegani indotti, non so se e` il tuo caso, ma a te non sembra strano che per vivere devi conoscere una cosa tecnicissima come la vitamina B12, il ph dello stomaco, la lunghezza dell`intestino, ecc.. ?


Guarda che essere a conoscenza un po' di alimentazione non guasta a nessuno. Questo articolo è stato segnalato su luogocomune dal signor "numerompetercazzo" (fefochip), quindi non è di parte e, se avrai voglia di leggerlo, noterai che sapere qualcosina di cosa mangi non guasta, noterai anche che i cibi di origione animale, sono TUTTI responsabili di alterare il ph del sangue. La b12 non è una cosa poi così tecnina, è una vitamina di deposito, nel senso che si deposita nei tessuti di chi la ingerisce (miei, tuoi, del maiale, del pollo ecc ecc...), ma NON viene prodotta da quegli animali, viene ricavata dal terreno e dall'acqua "contaminata". Se non fossimo obbligati a lavare tutto quanto perchè pieno di zozzerie varie, anche noi ricaveremmo la b12 allo stesso modo, pensa che gli animali di allevamento intensivo vengono integrati di b12 da laboratorio perchè il loro foraggio è lavato da questa vitamina. Poi "tu" vai al supermercato, mangi quella carne che contiene la stessa b12 da laboratorio che uso io.

Citazione:
Se e` il tuo campo di interesse o lo fai per curiosita` ok, altrimenti mi fa pensare quasi ad una conoscenze di tipo esoterica necessaria per far parte di una determinata `setta`.


A me piace stare informato, qualsiasi cosa faccia, se mi riguarda, mi informo. Per la setta devi aspettare ancora un po', sto cercando di formarla proprio in sti giorni, si chiamerà "testimoni di geovegan".

Citazione:
Non ti basta valutare gli effetti della dieta sulla tua salute come fanno i vegetariani?


No.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224759