Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 12/11/2012 16:15:37
Citazione:

Sertes ha scritto:
@Pispax:
Ovviamente la differenza la fanno le tecniche di comunicazione, se vedi che chi scrive usa gli stessi soliti trucchi, passi avanti.
Se invece chi scrive ti spiega, ti pone davanti dei test che puoi fare personalmente, ecco che ti ha dato tutti gli strumenti per decidere.

Appurato che io ho tante allergie, e che ho fatto tutti i test possibili, ho fatto 18 test assieme, superati 12 e falliti 6, sono entrato in una stanza dove 6 dottori con libri alla mano cercavano di capire con la combinazione dei 6 falliti che cosa poteva voler dire... entro nella stanza e uno sta dicendo "e potrebbe essere abuso di steroidi anabolizzanti"... si girano tutti verso di me e per poco non scoppiano a ridere.
Il medico mi fa: "può essere l'alimentazione, o qualche medicina che hai preso, oppure lo stress"
Allora io gli ho fatto una faccia delusa e gli ho detto: "ma in pratica mi sta dicendo che può essere qualsiasi cosa?"
Al che ha rinunciato alla farsa e mi ha detto: "guarda, invece che fare tutte queste analisi, che come hai visto non risolvono la questoine, fai una bella cosa: tu prova a pensare a cosa mangi che ti da fastidio, lo escludi per tre mesi, poi torni a mangiarlo per una settimana. Se stai male, è quello"

Roba da dirgli "grazie al cazzo" tanto è banale! Però guardacaso mi ha SPIEGATO e mi ha dato un METODO DI TEST DIRETTO GRATUITO e SICURO.

Mi ha spiegato che le conclusioni pur spendendo tempo e denaro non si trovano, e che invece c'era un metodo diretto e personale...

E questo ancor prima di arrivare su LC e scoprire tutte le piacevolezze del sistema sanitario, figuriamoci.


Sertes, tanto per capirci quello che NON è in discussione, per quanto mi riguarda, è la "bontà" della dieta vegetariana. In questo caso (cioé sviluppando il tuo "quasi-OT" di prima, che è molto "quasi" e poco "OT") anche le varie motivazioni personali, per quanto sempre benvenute e gradite, hanno un'importanza minore.

Anche il famigerato "braccieletto energizzante" proponeva un test semplice e gratuito che ne dimostrava l'efficacia.
E in effetti proprio facendo quel test svariate migliaia di fessi lo hanno comprato.

Stiamo evidentemente parlando di due casi limite. Il problema è che non esiste un criterio "universalmente" valido per capire quale dei due casi è il "limite" del corretto e quale invece è il "limite" del truffaldino.
(Chiaro che qui la differenza è palese. Perché? Ops: sai che io DAVVERO non sono in grado di spiegarlo?)



Quando si fanno queste discussioni la parola/invito/insulto che viaggia più spesso è "informati!"
Mi limito a sottolineare che la maggior parte delle persone che si dichiarano alternativamente "informate", in realtà perlopiù hanno selezionato le informazioni sulla base di meccanismi autorafforzanti.
In quanto tali il più delle volte sono semplici superfitazioni logiche, non elementi strutturali.


Di conseguenza serve a poco parlare di come verrà dipinta la facciata se prima non riusciamo a capire quale significato si intende, rispettivamente, per il termine "intonaco".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224891