Re: re-love-action

Inviato da  Calvero il 15/1/2013 0:48:26
Una cosa che mi intimorisce. Non è un pensiero da poco il tuo e soprattutto, è onesto. E quando è sì onesto, bisogna domandarsi dove si è stati superficiali prima.

Ti dico la mia a riguardo. Credo che corrisponda a verità quel che sostieni. Non sono neanche andato a vedere se maschietto o femminuccia. Non è importante saperlo per questo video, perché anche se di maschietto si trattava, comunque in simili situazioni un papà potrebbe farlo con la sua bambina.

Però credo che corrisponda a verità anche quanto ho sostenuto in precedenza. Certo c'è un fattore per cui una femminuccia metta un babbo in quell'ordine di idee che la vuole vedere come una "principessa". Da qui tutti quei retaggi inconsci e sociali/culturali che rimandano a tali figure e rappresentazioni; il ballo poi, un MUST, un modello d'eccellenza per sublimare questi sentimenti in cui coinvolgere una bimba. Ma il movente che fa da spinta a questa partecipazione qual'è? .. ipotizzare un sogno, un ambizione vanitosa nel piccolo in cui si vedrebbe la propria figlia che fa il suo debutto in società? .. e poi; anche come di dici tu e al sentimento del coccolare ... e al lasciarsi andare a questo, appunto...

.. ma quand'è che ci si lascia andare? se non quando siamo colti da un sentimento di comunione incondizionato ? e chi meglio di chi porta la verità, cioè da coloro che non sono inquinati, non ci mostra la strada, il cammino, la via, cioè i bambini, se pur siamo noi che crediamo stiamo insegnando loro qualcosa quando in realtà loro ci mettono in frequenza col sentimento della comunione?

... probabilmente con un maschietto, un babbo (lo faceva il mio) si sarebbe inginocchiato con una gamba, tenuto il bambino tra sé e un abbraccio più aperto, come a dirgli .. ascolta, ma senza dirglielo, battendo il tempo sulle spalle del piccolo come a dirgli di una cultura che potrebbe riguardarlo ... e si tornerebbe sempre lì: una persona adulta che altrimenti difficilmente prendere posture così ingenue, con occhi persi e giocosamente esterrefatti (da "imbecille") tesi a non curarsi di apparire a modo...

.. e poi, non credere, mai visto un babbo danzare con un bimbo ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7255&post_id=228911