Re: Certezza di Dio ed eternità dell’anima

Inviato da  ndalfonso il 22/1/2013 11:04:01
Citazione:

univers ha scritto:

Un giorno passando per uno di quei luoghi percepisce qualcosa che non si può spiegare se non a parole, un luogo che non ha attributi particolari,un luogo deserto,non gremito dalle folle.
Camminando normalmente a un certo punto si riempie di brividi da capo a piedi,come se una pioggia fredda lo investisse all'improvviso,ci sono 30 gradi fuori e siamo quasi in pieno inverno,non un filo di vento,questa persona rimane colpita,ma soprattutto realizza qualcosa, torna a casa con una consapevolezza.
Sarebbe una storia come tante altre,un' esperienza qualunque,ma è capitata a me e ciò che posso affermare con sicurezza,senza bisogno di calcoli matematici,ma solo mediante i miei sensi è che al 100% qualcosa di superiore esiste e possiamo percepirla tutti,non conosco il motivo,non so se ci sono luoghi particolari al mondo dove si percepiscono di più queste sensazioni,ma a me basta già quest'esperienza per sapere che ogni mia azione è unica,come tutti noi con la nostra diversità,siamo unici.


La percezione che hai avuto è insolita, ed è pertanto sensato che sia stata per te motivo di profonda ispirazione e interrogazione.

Se puoi essere sicuro della percezione che hai sperimentato, il significato che le vada attribuito è però una questione più difficile da sondare, sopratutto per noi che leggiamo il tuo racconto da "fuori".

Però quello che conta alla fine è che solo tu puoi sapere quale sia il corretto significato da attribuirgli, e se ha cambiato in meglio la tua vita, hai avuto una bella fortuna quel giorno a passare da quelle parti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7274&post_id=229300